33 messaggi dal 25 settembre 2002
Ciao a tutti.
Dovrei far in modo che da una pagina asp scritta con c# all'evento click di un bottone si apra una pagina asp con un report.

Se faccio:

Response.Redirect("url")

mi apre il report nel tab corrente.
Come posso fare per far si che mi si apra un altro tab o un'altra finestra browser o un popup?

Grazie.
Filomena
203 messaggi dal 29 giugno 2007
sulla proprietà OnclientClick del bottone registra un javascript che faccia la window.open della pagina che ti interessa
Associato all'evento ButtonOK_Click faccio fare una serie di operazioni sul database che mi "popolano" il report. Come ultima operazione dovrei far aprire la pagina contentente il report da stampare.
Premetto che non ho mai usato javascript nelle pagine asp.

Grazie.
Filomena
Modificato da swarovsky il 13 settembre 2007 12.13 -
Ciao,

non devi usare la proprietà OnClientClick ma passare per la classe ClientScriptManager (System.Web.UI).

Trovi tutti i riferimenti qui: http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.clientscriptmanager(VS.80).aspx

Fabrizio Canevali
Scusate l'ignoranza. Siccome io già devo gestire l'evento onClick del bottone per "creare" il report, non c'è un modo per fare da c# nel file.cs dove gestisco l'evento una responseRedirect che mi apre un nuovo tab o popup senza passare per gli script?

Grazie.
Filomena
Modificato da swarovsky il 17 settembre 2007 12.12 -
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Usi un normalissimo <input type="button" html e con window.open apri il popup richiamando la pagina server che farà il report.

Diversamente non funziona perchè i browser hanno, come funzionamento predefinito, il blocco delle popup.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.