1 messaggio dal 20 aprile 2006
Ciao a tutti
anche io come tanti ho acquistato un portatile con Vista e ho provato a migrare tutte le applicazioni ASP, che prima funzionavano XP.

dopo aver fatto tutte le configurzioni indispensabile per il funzionamento base delle pagine asp sotto IIS 7 (disattivazione dei messagi brevi di explorer da opzioni cartella, abilitazione dei messaggi di errore dal pannello ASP - debug - di IIS7 )
riesco a visualizzare correttamente una pagina asp, non utilizzando dati dal database.

appena entro in una pagina contenente dati del db, ottengo subito l'errore Microsofr ODBC ... Error 80004005....errore di rete o disco

allora nella ricerca di qualche pagina online trovo la più probabile delle soluzioni:
attivazione di permessi di lettura e scrittura alle cartelle del DATABASE e Temporanee
(http://blogs.iis.net/bills/archive/2007/05/21/tips-for-classic-asp-developers-on-iis7.aspx

Niente da fare
seguendo anche altri consigli non sono riuscito a risolvere il problema che si presenta sempre nella stessa forma
errore 80004005 errore di rete o disco oppure cambiando qualche permesso di accesso alla cartella temporanea :

[Microsoft] [Driver ODBC Microsoft Access Non è un percorso valido ("sconosciuto"). Assicurarsi che il nome di percorso si digiti correttamente e che sia connesso al server su cui risiede il file.
nomesito/conn.asp /, riga 10,

dove conn.asp è la pagina in cui avviene la connesione al database.

sicuro che è un problema di permessi ...ma quali sono le impostazioni giuste che assicurano l'accesso al database e alle cartelle temporanee senza problemi?

grazie a chiunque voglia aiutarmi!!
alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.