Come da oggetto, ho bisogno di sapere se è possibile aggiungere item al volo su combo box all'interno di una datagridview attendo vostre notizie

JJ

JJ Kuku Jan
Beh se questa combobox ha il binding del DataSource su un tua, ti basta agire sulla tua lista. Questo è il metodo più semplice. Altrimenti dovresti scorrere la collezione Rows del DataGridView. Alla riga che vuoi cercare tramite la collezione Cells prendi la colonna che vuoi e fai un cast su DataGridViewComboBoxCell. Ora hai il riferimento alla cella e tramite Items puoi lavorare sugli elementi.

Ciao

Il mio blog
Homepage
ok era più o meno quello che volevo fare io, il problema è che nn mi fa scrivere all'interno della combobox! ho guardato tra le proprieta ma nn ho trovato niente. nn è che devo modificare qualche proprietà all'esterno ovvero nella datagridview?
Grazie JAck

JJ Kuku Jan
Ma come, non hai la proprietà Items e DataSource sull'oggetto DataGridViewComboBoxCell?

Ciao

Il mio blog
Homepage
si ovvio ma quando vado in debug nn mi fa scrivere dentro la combo ho visto che c'è una proprietà di autoselection o qualcosa del genere che digitando mi va a prendere il corrispondente elemento all'interno della mia combo ma se devo aggiungerne uno nuovo nn scrive!! Spero di essermi spiegato
Grazie JJ

JJ Kuku Jan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.