85 messaggi dal 26 gennaio 2007
Salve,ho sviluppato un'applicazione web con .net 2.0. Quando lancio il debug va tutto bene,mentre se lo lancio da localhost mi da quest'errore : Impossibile accedere al metabase IIS. I passaggi che ho seguito sono stati:
ho copiato tutto il progetto sotto "C:\Inetpub\wwwroot", ho creato la directory virtuale, ho dato i permessi relativi alla cartella del db.
il S.O. operativo in uso è windows xp professional, e l'iis è la versione 5.0
Grazie a tutti
43 messaggi dal 24 ottobre 2006
Ma l'errore ti compare quando monti il sito in iis, quando lo fai partire o è un'eccezione che ti compare quando richiedi la pagina?

Se non è un errore lanciato da iis prova a vedere se riesci a vedere le altre applicazioni web installate in iis nelle directory virtuali (ad es. di default dovresti avere localhost/IISHelp).
l'errore mi da quando cerco di accedere al sito, quindi o quando digito nel browser :
http://localhost/directory_virtuale oppure quando , dall'iis vado sulla directory virtuale e con il tasto destro faccio sfoglia
Grazie
43 messaggi dal 24 ottobre 2006
credo sia qualche problema coi permessi.
prova a vedere http://localhost/tuaDirectoryVirtuale/IISHelp (sempre se hai ancora iishelp installato).

Come protezione tu usi qualcosa dei vari impersonate/windows authentication/etc ?
non so per quando riguarda le autenticazioni,con queste cose non ho molta dimistichezza!
se mi dici qualche passaggio da fare posso eseguirlo
Grazie
Ho risolto,posto qua la soluzione cosi può essere utile a qualcuno.
Ho eseguito il file aspnet_regiis.exe che si trova sotto C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727 con l'opzione -ga ASPNET ij questo modo:
aspnet_regiis.exe -ga ASPNET
Ciao a tutti
1 messaggio dal 09 settembre 2007
piercarmine ha scritto:
Ho risolto,posto qua la soluzione cosi può essere utile a qualcuno. Ho eseguito il file aspnet_regiis.exe che si trova sotto
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727 con l'opzione -ga ASPNET ij questo modo:
aspnet_regiis.exe -ga ASPNET
Ciao a tutti

io nn ho risolto niente, maledetto dotnetnuke.Qualcuno ha una guida in italiano fatta bene??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.