42 messaggi dal 06 luglio 2005
Salve a tutti, ho questo problema:
tramite una form inserisco in un database dei dati e un'immagine, ora vorrei saper come è possibile inserire l'immagine nel database. Potete dirmi la procedura completa? anche nel modo di settare il database access per ricevere l'immagine dalla form! Grazie in anticipo.
13 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao, supponendo che esistano queste condizioni:
a)che tu abbia creato un database con access;
b)che il database risieda nella cartella mdb-database, con i permessi di lettura e scrittura;
c)Di avere le immagini in una cartella nominata images;
d)che le cartelle mdb-database e images risiedano in una stessa cartella

Indicare l' immagine all' interno del campo del record del database così:
/images/xxxxx.jpg
13 messaggi dal 25 maggio 2007
Scusa, ma ti ho dato la risposta per un altro quesito....
9 messaggi dal 26 maggio 2006
Il tipo di campo per raccogliere immagini in un database è un campo blo OLE object; campi per contenere dati in formato binario) Questo campo può contenere ogni tipo di oggetto OLE incluse immagini, word, excel, MP3, PDF, ecc. però ha delle limitazioni o specifiche particolari per l'esportazione di questi dati.

Un modo altrettanto buono e che ti consiglio, è quello di salvare l'immagine o il file in una cartella fisica del server web e nel campo del record del DBAccess memorizzare solo indirizzo + nome file per recuperarlo. In questo modo si evita così anche di aumentare troppo le dimensioni del database caricandolo di oggetti OLE.

marg°t
42 messaggi dal 06 luglio 2005
Anch'io ero intenzionato ad utilizzare il secondo metodo che mi dici (che è più efficiente, da quello che ho letto in giro), ma in questo modo non posso inserire l'immagine tramite form, l'immagine dovrebbe trovarsi già nella cartella immagini del server, quindi dovrei aggiornare la cartella immagini mettendo ogni volta le mani all'interno del server. Quindi se ho capito bene, nella form non faccio alcun riferimento all'inserimento dell'immagine, nel database setto il campo dell'immagine con l'indirizzo in cui si trova C:\Sito\Immagini|img.jpg e poi viene richiamata quando l'utente fa la lettura del database. Giusto?
1 messaggio dal 20 settembre 2007
Esiste un extension per dreamweaver (se quello usi) chiamata pure asp upload
che ti consente nel form in cui inserisci l'immagine di inserire nel db il nome dell'immagine (non serve il percorso assoluto se metti le immagini nella stessa cartella, basta il nome il resto lo scrivi non dinamicamente nel tag html)
e scarica la foto nell'ftp. Le nuove versioni di questa extension hanno dei pacchetti aggiuntivi che creano anche una immagine di anteprima (thumbnail) e la scaricano insieme all'alta risoluzione sul server).
Purtroppo non è gratis http://www.dmxzone.com/ShowDetail.asp?NewsId=1622

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.