52 messaggi dal 16 dicembre 2004
salve a tutti
sto tentando di realizzare una applicazione web
ormai è completa ed in debug sembra funzionare tutto, vorrei pubblicarla e testarla sulla rete, ma quando tento di pubblicarla ottengo il seguente errore:

Il tipo 'prova' è presente sia in 'c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\provaappl\921a2616\b9ed007\App_Web_tepcictl.dll' che in 'c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\provaappl\921a2616\b9ed007\App_Web_s8tmcwqs.dll'.

ho tentato di cancellare questi file temporanei e ripubblicare, ma li ha ricreati dando di nuovo errore.

ma cosa sarebbero questi Temporary ASP.NET Files? a cosa servono e perchè vengono creati?

Mi aiutate a risolvere questo problema?
grazie in anticipo
Modificato da Barabas il 07 settembre 2007 13.06 -
La compilazione lanciata da VS e la pubblicazione usano una compilazione diversa. La seconda e' la piu' accurata.
Assicurati che i namespace/class name siano correttamente univoci in tutti i punti dell'applicazione.
un esempio classico e' l'equivoco che si crea con una pagina di login sulla root e il controllo asp:Login
Se chiami una pagina sulla root Login generera' una classe Login che in realta' e' ASP.Login mentre il controllo ha come class name Login ma il ns e' System.Web.UI.WebControl.Login
...cmq...
in fase di sviluppo la build e' eseguita succesfully, ma se fai il publish ti da errore.. non che questo sia necessariamente il tuo caso, ma solo per avvisarti di controllare i ns

ciao
52 messaggi dal 16 dicembre 2004
ho controllato e sembra che tutti i nomi siano univoci...

a dir la verità ho anche risolto il problema, mi è bastato togliere la spunta "consenti di modificare il codice" durante il processo di pubblicazione...
io non volevo creare un sito precompilato perchè ancora in fase di lavorazione... quindi dovevo poter accedere al codice per eventuali modifiche, perciò avevo usato quella spunta...ora
sono riuscito a pubblicare ma solo un sito precompilato

ma vorrei capire il perchè di questo comportamento... qualcuno riesce a spiegarmelo?
52 messaggi dal 16 dicembre 2004
allora niente? nessuna idea?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.