18 messaggi dal 06 giugno 2007
Ciao !
Sto sviluppando un'appicazione web nella quale devo ad un certo punto visualizzare un report . Il controllo web che utilizzo è il Report Viewer di Visual Studio 2005 che è inglobato in un oggetto UserControl presente nella pagina aspx. Ho problemi perchè non mi visualizza il report , ma la cosa strana è che non mi dà errore !
Potete aiutarmi ?
203 messaggi dal 21 maggio 2004
come colleghi il report viewer ai dati?

ciao
Ste
18 messaggi dal 06 giugno 2007
Ciao !
Ho risolto la visualizzazione non inglobando il report viewer ai dati , ma il problema è che il report deve accettare 3 parametri che vorrei passare da codice . Ho provato con il metodo SetParameter() della classe ServerReport ma non accetta il tipo di parametri che passo al metodo .
Mi puoi aiutare ?
203 messaggi dal 21 maggio 2004
ti posto un esempio che ho sviluppato io...

Dim DS As New DataSet
DS_Name = "DS_Report_DT_Isto"
SP = "sp_Report_Globale"
Report_Name = "Report/Report_Istogramma.rdlc"
DS = GetData(SP)
ReportDataSource.Name = DS_Name
ReportDataSource.Value = DS.Tables(0)

nella funzione getdata passi alla stored procedure tutti i parametri che vuoi, così alla fine associ il dataset che hai riempito al report..

ok?
203 messaggi dal 21 maggio 2004
ti posto un esempio che ho sviluppato io...

Dim DS As New DataSet
DS_Name = "DS_Report_DT_Isto"
SP = "sp_Report_Globale"
Report_Name = "Report/Report_Istogramma.rdlc"
DS = GetData(SP)
ReportDataSource.Name = DS_Name
ReportDataSource.Value = DS.Tables(0)

nella funzione getdata passi alla stored procedure tutti i parametri che vuoi, così alla fine associ il dataset che hai riempito al report..

ok?
18 messaggi dal 06 giugno 2007
Ti ringrazio dell'esempio ma non uso una stored procedure , solo un report che viene visualizzato se non passo da programma i valori dei parametri (quindi se è l'utente che li fornisce esplicitamente nel report). Per passare i parametri uso la proprietà del reporting Viewer :
ReportViewer1.ServerReport.ReportPath ="percorso" & NomeParametroReport=ValoreParametroReport.
Dice che non è possibile eseguire direttamente l'istruzione sul report

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.