21 messaggi dal 02 luglio 2007
Ho 2 Tabelle (in Access) che gestiscono l'assegnazione di Indirizzi IP ai vari PC e della rete.

TblPC
IdPC (chiave primaria)
IdIP (chiave esterna)

TblIP
IdIP (chiave primaria)

Come si può desumere nel campo IdIP della TblIP ho inserito tutti gli indirizzi IP che ho a disposizione, nella TblPC assegno al PC il suo indirizzo IP prendendolo dal campo in comune.

Trattasi quindi di una semplicissima relazione "1-->molti" così riassumibile (illustro la TblPC):

IdPC IdIP
Pc01 100.120.130.001
Pc02 100.120.130.002
Pc03 100.120.130.003
...etc....

ORA: stavo cercando di fare una Query che mi visualizzasse tutti gli indirizzi IP NON ancora utilizzati, ma non ci riesco. Presumo si debba fare in Sql.
Qualcuno sa come?

Saluti da Potino78 (Antonio)
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
potino78 ha scritto:
Trattasi quindi di una semplicissima relazione "1-->molti"

Ogni PC ha un solo indirizzo IP (salvo multiNIC) ed ogni indirizzo IP può essere assegnato ad un solo PC (salvo eventualmente considerare la dimensione "tempo" che non hai riportato) quindi quale sarebbe la parte "molti" della relazione...? :-)

ORA: stavo cercando di fare una Query che mi visualizzasse tutti gli indirizzi IP NON ancora utilizzati

SELECT IdIP
FROM TblIP
WHERE IdIP NOT IN (SELECT IdIP FROM TblPC)
21 messaggi dal 02 luglio 2007
Cosa posso risponderti? Che oggi avevo il cervello completamente fuso e ho fatto una figuraccia, il DB è pure sbagliato alla fonte, comunque grazie !

@ Mods
Topic vietato ai minori di 18 anni !!!!

Saluti da Potino78 (Antonio)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.