salve a tutti,

da una winform creo una pagina html con dei dati presi da database e poi visualizzo la pagina appena creata in un webBrowser.
Nella form del webBrowser ho inserito un bottone, al click ho messo l'evento webBrowser1.Print(); per lanciare la stampa della pagina.

La mia domanda è la seguente:

posso impostare da codice l'header e il pie di pagina della stampa?

non riesco a levare l'indirizzo della pagina che viene stampato e tutto il resto

uso 2.0 e c#

vi ringrazio in anticipo delle risposte
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

E' una grande seccatura in effetti. Il problema è che non hai molto controllo sulla stampa perché tale funzionalità è delegata a Internet Explorer (che è alla base del controllo WebBrowser).

Ho avuto lo stesso tuo problema e al momento, in attesa di trovare qualche altra soluzione, l'ho risolto visualizzando l'anteprima di stampa (metodo ShowPrintPreviewDialog) consentendo all'utente di togliere intestazione/piè di pagina. L'unico limite, come potrai immaginare, consiste nel fatto che la possibilità di controllare intestazione/piè di pagina è una caratteristica disponibile solo con IE 7.

Sto verificando se tramite JavaScript si riesce a fare di meglio (es. controllare meglio le impostazioni di stampa di IE). Se trovo qualche soluzione interessante ti posterò.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
intanto ti ringrazio della risposta.

anche io sono arrivato alle tue conclusioni e ho postato perchè mi sembrava strano che non si potesse fare.

L'unica alternativa che ho trovato è cancellare definitivamente le intestazioni ed i piè di pagina, cosa che volevo evitare.

Togliere i piè di pagina ed intestazioni in modo definitivo è fattibile anche su ie6...ma cosi poi limiti chi utilizza il programma a non averle mai più.

Ho trovato sul web (ma non l'ho provato) che intervenendo sulle chiavi di registro di ie sarebbe possibile..ma sai che noia tutte le volte che uno stampa andar a modificare le chiavi per poi ripristinarle?

se trovo qualche rimedio (e spero di trovarlo) posterò la soluzione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.