16 messaggi dal 27 giugno 2007
Salve a tutti,
da qualche giorno le pagine asp del sito che stò cercando di mettere su generano il seguente errore:

[HttpException (0x80004005): Impossibile convalidare i dati.]
   System.Web.Configuration.MachineKey.GetDecodedData(Byte[] buf, Byte[] modifier, Int32 start, Int32 length, Int32& dataLength) +195
   System.Web.UI.LosFormatter.Deserialize(String input) +60

[HttpException (0x80004005): Authentication of viewstate failed.  
1) If this is a cluster, edit <machineKey> configuration so all servers use the same validationKey and validation algorithm.  AutoGenerate cannot be used in a cluster.  
2) Viewstate can only be posted back to the same page.  
3) The viewstate for this page might be corrupted.]
   System.Web.UI.LosFormatter.Deserialize(String input) +118
   System.Web.UI.Page.LoadPageStateFromPersistenceMedium() +101
..... ecc. ecc.


La cosa strana è che questo errore si verifica saltuariamente.
Inoltre fà riferimento al viewstate che io non uso e che ho provato anche a disattivare ( enableViewState="False" ).
Sul sito della Microsoft ho trovato qualcosa ma sinceramente non ho capito se c'è rimedio e qual'è questo rimedio.
Qualcuno mi può aiutare? (NB: uso .NET 1.1)
16 messaggi dal 27 giugno 2007
.........
ho provato a disinstallare l'antivirus sul server e ora sembra abbia ripreso a funzionare.
E' possibile, secondo voi, una cosa del genere ?
Credo sia un problema noto, o meglio lo ho visto diverse volte sui server, ma escludo che possa essere l'antivirus in quanto su alcuni server di miei clienti dove si è verificato l'errore, l'antivirus non era installato.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
16 messaggi dal 27 giugno 2007
Infatti .... ho parlato troppo presto.
Sono veramente a terra
Come si può risolvere questo problema ?
Forse passando al Framework 2.0 ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.