146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ciao a tutti!
Mi ritrovo in questa situazione:
Ho due classi, una che mi rappresenta una riga di una tabella (classe 1) e l'altra (classe 2) che mi disegna n istanze di classe 1

Classe 1 ha un evento così dichiarato:
Public Event AnnullaRiga(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

che viene richiamato alla pressione di un tasto della classe 1 così: Private Sub cmdAnnulla_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdAnnulla.Click
RaiseEvent AnnullaRiga(sender, e)
End Sub

Classe 2 ha a sua volta un evento così dichiarto:
Public Event Annulla(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Classe 2 istanziando con withevents classe 1 ne vede gli eventi. Intercettando su classe 2 l'evento di classe 1 così:
Protected Sub RigaMensSost_AnnullaRiga(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RigaMensSost.AnnullaRiga
Response.Write("Ciao")
End Sub

Perchè la response write non viene mai eseguita?

Mettendo un breakpoint su RaiseEvent di Classe 1 e un altro su Response.Write("Ciao") di classe 2 vedo che sul primo breakpoint arrivo, mentre sul secondo mai.
Dove mi sto perdendo?

Spero di essermi spiegato!

Grazie,
Atropo
12 messaggi dal 22 settembre 2006
forse è il caso di postare un po' di codice...

come dichiari l'oggetto
RigaMensSost
?
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Il codice è questo:
Dim PH1 As New PlaceHolder
PH1.ID = "PH1"
Dim giorniDAGestire As New CT_Tur_V_Mensile(Ca.pMeseSelezione, Ca.pAnnoSelezione, Ca.pCodNum1, CT_Tur_V_Mensile.tipoMensile.Richiedenti) Dim Giorni() As Int32 = Nothing
giorniDAGestire.GiorniRichiesti(Giorni)

If Giorni IsNot Nothing Then
For p_i = 0 To Giorni.Length - 1
RigaMensSost = New RigaSostituzioniAdvCtl(Giorni(p_i), Ca.pMeseSelezione, Ca.pAnnoSelezione, Ca.pCodNum1,
Ca.abilitazioniRaggruppamenti, Ca.pCodice2, p_i, False)
RigaMensSost.ShowDetail(PH1)
Next
End If

tbl.Rows(1).Cells(0).Controls.Add(PH1)

Credo che il problema sia che io posso istanziare n volte RigaMensSost e che ogni istanza può scatenare l'evento...

forse è il caso di postare un po' di codice...

come dichiari l'oggetto RigaMensSost ?
12 messaggi dal 22 settembre 2006
Atropo ha scritto:
Il codice è questo... [omissis]
Credo che il problema sia che io posso istanziare n volte RigaMensSost e che ogni istanza può scatenare l'evento...

scusa, ricapitolando...

Protected Sub RigaMensSost_AnnullaRiga( ByVal sender As Object,
ByVal e As System.EventArgs)
Handles RigaMensSost.AnnullaRiga
Response.Write("Ciao")
End Sub

quello sopra è l'handler dell'evento AnnullaRiga.
Nel codice che tu hai postato non c'è traccia dell'evento --> se l'evento non è definito, l'handler non viene eseguito... giusto ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.