20 messaggi dal 22 luglio 2002
Ciao!
Ho un sito che ha delle pagine private.
C'è una pagina di Login.
Se un utente anonimo cerca di accedere a una pagina privata viene automaticamente indirizzato alla login...poi, una volta immesso nome utente e pw viene rimandato alla pagina privata che prima non poteva vedere. Fin qui tutto OK.

Ora ho inserito nella pagina di login la possibilità di far registrare un nuovo utente...e fin qui tutto ok, l'utente si registra correttamente.

PERO' volevo far si che se un utente si registra come nuovo, alla fine del wizard venga automaticamente reindirizzato alla pagina privata che prima non aveva potuto vedere... come si fa? Non son riuscito a trovare niente...

Grazie.
zeus81 wrote:
PERO' volevo far si che se un utente si registra come nuovo, alla fine del wizard venga automaticamente reindirizzato alla pagina privata che prima non aveva potuto vedere... come si fa? Non son riuscito a trovare niente...  !]

devi passarti la pagina su cui tornare, tramite un parametro della querystring, e poi intercettarae l'evento CreatedUser del controllo CreateUserWizard, leggendo questo parametro e facendo un redirect alla pagina originale.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 22 luglio 2002
Ottimo!
Ho risolto mettendo questo codice nell'evento clic del pulsante continua.
Response.Redirect(Request.QueryString("ReturnUrl"))

Già che ci siamo ti faccio una domanda...
in locale i pulsanti mi compaiono in ITALIANO mentre, una volta pubblicati, mi compaiono in inglese (Es. Locale: ACCESSO, Pubblico: LOGIN)
Dove devo forza la linga italiana?

PS: uso una masterpage...quindi vorrei impostare la lingua solo su questa pagina.

PPS: ho risolto in una pagina singola aggiungendo UICulture="it" Culture="it-IT" all'interno del tag PAGE...ma non vorrei doverlo fare su ogni pagina del sito.
Modificato da zeus81 il 30 agosto 2007 16.30 -
zeus81 wrote:
in locale i pulsanti mi compaiono in ITALIANO mentre, una volta pubblicati, mi compaiono in inglese (Es. Locale: ACCESSO, Pubblico: LOGIN)
Dove devo forza la linga italiana?

se sul server hai il language pack in italiano del .NET Framework installato sì, altrimenti ti tocca convertire il controllo in template ed usare i meccanismi di localizzazione di ASP.NET 2.0, descritti in un articolo che trovi pubblicato qui (basta cercare).

PPS: ho risolto in una pagina singola aggiungendo UICulture="it" Culture="it-IT" all'interno del tag PAGE...ma non vorrei doverlo fare su ogni pagina del sito.

sì può fare da web.config, sezione globalization, vedi
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/webconfig.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 22 luglio 2002
Grazie 1000.
Sei stato molto gentile...ora tutto ok.
Alla prossima, ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.