2 messaggi dal 02 maggio 2007
Ciao ragazzi, sto iniziando a studiare ASP.NET 2.0 e gia ho incontrato un problema....

Ho inserito qsto codice e non riesco a effettuare il login..

protected void LoginButton_Click1(object sender, EventArgs e)
{
SqlConnection conn;
SqlCommand cmd;
string cmdString = "SELECT * FROM [Table_1] WHERE" + " (([nome] = @nome) AND ([password] = @password))";
conn = new SqlConnection("Data Source=localhost/SQLEXPRESS" +
"Security Info=True;User ID=**;Initial Catalog=prova;Password=***");
cmd = new SqlCommand(cmdString, conn);

cmd.Parameters.Add("@nome", SqlDbType.VarChar, 50);
cmd.Parameters["@nome"].Value = TextBox1.Text;
cmd.Parameters.Add("@password", SqlDbType.VarChar, 50);
cmd.Parameters["@password"].Value = password.Text;

conn.Open();

SqlDataReader myReader;

myReader = cmd.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection);

if (myReader.Read()) {
FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(TextBox1.Text, false);
}
else {
Response.Write("Invalid Credentials");
}
myReader.Close();
}

}

e dopo l'inserimento del nome e password mi da qsto msg:

Errore server nell'applicazione '/nome'.

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)

Errore nel codice sorgente:

Riga 27: cmd.Parameters["@password"].Value = password.Text;
Riga 28:
Riga 29: conn.Open();
Riga 30:
Riga 31: SqlDataReader myReader;

ERRORE RIGA 29

COME MAI....? AIUTATEMI VI PREGO......
come suggerisce il messaggio controlla che siano abilitate le connesioni remote

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
2 messaggi dal 02 maggio 2007
Ciao marco,
scusami per il ritardo con tanti impegni.......
Il messaggio mi dice che sql non ammette connes. con impostazioni predefinite...come dovrei fare per poter far funzionare il server sql?

Da premettere che la pagina con login predefinito dal programma e col database aspnetdb.mdf funziona ottimamente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.