7 messaggi dal 02 maggio 2007
Scusate,

qualcuno sa dirmi lo splitter usato nelle pagine di msdn da che libreria salta fuori?
Oppure qualcuno sa indirizzarmi a qualche articolo/tutorial da cui partire per realizzarne uno from scratch?

Grazie mille
di commerciali se ne trovano a bizzeffe:

http://www.telerik.com/products/aspnet/controls/splitter/overview.aspx

tanto per citarne uno, ma ce ne sono analoghi della component art ecc ecc.

gratuiti non saprei ma se fai una ricerca con qualsiasi motore di ricerca salta fuori sempre qualcosa

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
grazie per avermi risposto,

in realtà il problema è che noi già usiamo quello di componentart ma entra in conflitto con altro codice.
Quindi mi ha incuriosito il fatto che Microsoft facesse largo uso di uno splitter
senza fornirlo come controllo nè col framework nè negli internet explorer webcontrols.
Quindi mi interessava capire se qualcuno è riuscito a risalire al controllo utilizzato da microsoft.
Oppure se qualche articolo spiega come realizzarne uno minimale.

Non mi sembra che sia previsto uno splitter neanche in asp.net 3.0 eppure mi pare molto diffuso nelle librerie commerciali dal che ne deduco che sia un componente molto utilizzato.
Mi chiedevo quindi se Microsoft non avesse dei progetti al riguardo.

Matteo
Microsoft non fornisce niente di simile...
io ti do un altro consiglio...un po' malizioso...prova ad aprire il sito che hai indicato con Ie o Firefox e utilizzare una di quelle toolbar di analisi (ce ne sono aprecchie in giro).
Lo splitter di microsoft non è altro che un po' di javascript e di css messi assieme..non è immediato...ma ci si può arrivare
Modificato da manuel0081 il 29 agosto 2007 14.34 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao Manuel,

sì hai ragione infatti ci ho provato con FireBug e web developer in firefox ma poi ho pensato...magari qualcuno lo ha già fatto e mi semplifica il lavoro
Esatto!!! Prendi solo ciò che ti interessa...non mi sono mai soffermato sui js scaricati...dai basta qualche ora!

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
he he, hai ragione.
Mi hanno appena girato un link su codeguru con un esempio di splitter semplice.
Non è come vorrei farlo io ma mi sostiene nella convinzione che è meglio farselo da soli e che i metodi da usare sono quelli.
In caso a qualcuno interessi riporto il link:

http://www.codeproject.com/useritems/VwdCmsSplitterBar.asp

Mi sa che passerà qualche mese prima che iniziamo ad implementarlo, ti terrò aggiornato

Matteo

P.S.

grazie a tutti per le risposte

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.