118 messaggi dal 12 marzo 2001
Vorrei taaaaaaaanto riuscire a leggere le pagine .asp che faccio sul mio computer, ma per farlo devo per forza uploadarle (©2001 by Claudio) sul sito...

Ora, visto che professionalmente questo è totalmente sbagliato, e fa perdere un sacco di tempo, c'e' qui un'anima pia che mi possa consigliare un web server che:

1 - occupi pochissimo spazio
2 - faccia leggere le pagine ASP sul proprio Pc
3 - quando lo eseguo, occupi pochissime risorse (ho un P133 con 24 Mb di RAM)
4 - be' cosi' puo' andare...

Una risposta me l'hanno data già quelli di risorse.net, e vi faccio il quote del discorso :)

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Una cosa carina (per come la descrivono) la trovi a questo url:

http://www.vwebserver.com/

è un web server free con la possibilità di eseguire codice asp e altro.

ciao

Loris Cabianca
http://www.servicename.com
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

e io ho risposto...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie 1000 del suggerimento.

Ho provato questo web server, e l'ho trovato molto buono, perchè anche senza sapere cos'è in realtà un web server, ho potuto destreggiarmi senza troppe difficoltà tra le poche opzioni...

Però, non è quello che cerco, perchè ad esempio non posso vedere le pagine offline (bella questa, per collegarmi a 127.0.0.1 devo connettermi a internet. Oppure dovrei settare il mio IP come "non ricevuto dal provider quando mi connetto" ma a 1.1.1.1, ma poi mi da problemi con il resto...)

Non posso vedere le pagine che stanno su un altro hard disk rispetto al server (eggià, non si può scegliere un'altra root... stupendo no?)

Ha un bel pò di bug tra i quali un crash molto fastidioso se tenti di aggiungere altri gruppi di lavoro...

...e così via insomma.

Avresti qualche altro server più testato e meno nuovo ?

Grazie comunque per il consiglio di vwebserver. Non ho dubbi che tra qualche mese diventerà molto importante
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ora aspetto la vostra :)

Grazie anticipatamente eh, a buon rendere!

p.s. il web server lo userei solo per consultare le pagine offline.

Claudio a.k.a. Xelloss
Webmaster di: www.2web.it
My Homepage: www.2web.it/claudio
57 messaggi dal 06 settembre 2002
Su Win95-98 puoi usare PWS Personal Web Server, presente nel cdrom di windows98 (lo puoi installare anche sul 95), sarà immensamente lento, ma che io sappia con quella config. funziona, maluccio ma funziona.
Secondariamente l'indirizzo è
- http://localhost
oppure
- http://nomediretedellamacchina

Se puoi installare Windows NT usa IIS 4.0 ad alte prestazioni (porta però la ram a 32 mb o 64)

--

Il problema che hai riscontrato che richiede la connessioen ad internet può probabilmente essere risolto avviando il server e da Internet explorer quando cerchi di connetterti digitare l'indirizzo IP 127.0.0.1, quindi dal menù file togliere il segno di spunta da "non in linea" e aggiornare. Dovrebbe funzionare...

Fammi sapere
Ciao Riccardo

Riccardo
Non credo funzioni spuntando la voce "non in linea" e poi aggiornando, comunque vwebserver era un pò troppo buggato per me...

Se dici che PWS rallenta parecchio, allora non fa al caso mio perchè ho un Pc non proprio velocissimo come avevo già scritto (P133 - 24Mb di RAM (SIMM ovviamente)), e non vorrei farlo inchiodare del tutto, capisci :)

Vedi se dal cilindro magico esce qualche altra idea :)

Grazie cmq per la rapida risposta!

Claudio a.k.a. Xelloss
P.s. ti ricordo che non mi serve il mio Pc come server, bensì voglio installare questo webserver solo per visualizzare le mie pagine in asp senza dover ogni volta fare l'upload sul mio sito, vedere il risultato, modificare, etc....

E dire che uso asp solo per la comodità del comando include file :/

Claudio a.k.a. Xelloss
con un computer del genere dovresti farcela, il mio primo PC con la beta delle ASP era un 486sx25 con 8 mega di ram e Win95.
non era una scheggia, ma andava

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Okay mi avete convinto :).

Dove trovo Personal Web Server nel Cd-Rom di Win98 SE? (Che ho copiato sul mio hard disk)

Nel menù installazione applicazioni non lo trovo :/

Claudio a.k.a. Xelloss
57 messaggi dal 06 settembre 2002
lo trovi in add-ons\pws\setup.exe
prova...

Ciao

Riccardo
Grazie mille! Ho impiegato tutta la serata per trovare questo dannato programma PWS. E dire che mi bastava aspettare che tu postassi...

A buon rendere :).

Claudio a.k.a. Xelloss

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.