7 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao a tutti ho il seguente codice che lo inserisco nella mia pagina asp per fare la somma dei dati presenti in una colonna della tabella del database distinti in base al tipo di oggetto:

<%
Dim mdb
mdb = "db.mdb"

'creiamo l'oggetto Connection
Dim conn
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

'apriamo la connessione
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath(mdb)

'settiamo la nostra stringa SQL
Dim str_sql

str_sql = "SELECT new_table_articolo, new_table_articolo1, Sum(new_table_quantita)+Sum(new_table_quantita1) AS totale2 FROM new_table GROUP BY new_table_articolo, new_table_articolo1"

'creiamo l'oggetto RS
set rs = conn.execute(str_sql)
%>
<input type="text" name="t2" value="<%=rs("totale2")%>">
</td>
</tr>

la colonna new_table_articolo è quella relativa al codice articolo
la colonna new_table_descriz è il nome dell'oggetto
la colonna new_table_quantità è quella dove vi sono i valori da sommare.

Il risultato che ottengo però è la somma di solo un singolo oggetto corretto senza però riuscire a visualizzare i dati presenti per gli atri oggetti.
Come posso Fare?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao,
cosa intendi quando dici: "senza però riuscire a visualizzare i dati presenti per gli atri oggetti"? quali dati? e quali oggetti?

dovresti dirmi, per prima cosa, cosa vorresti ottenere ... non è chiaro da quello che hai scritto...

Ciao

Umb
16 messaggi dal 06 settembre 2002
m_ferraris ha scritto:
Ciao a tutti ho il seguente codice che lo inserisco nella mia pagina asp per fare la somma dei dati presenti in una colonna della tabella del database distinti in base al tipo di oggetto:

[cut]
'creiamo l'oggetto RS
%>
<input type="text" name="t2" value="<%=rs("totale2")%>">
</td>
</tr>
[cut]

Con il codice esposto visualizzi solo la prima riga; manca il ciclo sul recordset risultante.

<%       do while not rs.eof%>
    .....
    <input type="text" name="t2" value="<%=rs("totale2")%>"></td>
   </tr>
<%       rs.moveNext
        loop%>

Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.