47 messaggi dal 09 luglio 2007
Ciao,
ho una tabella Spedizioni e una Bolle associate tramite l'id della spedizione (che può avere più bolle). Sto facendo l'inserimento della spedizione (e quindi delle bolle) e mi trovo davanti ad un piccolo problema.
Ho una SP per l'inserimento della spedizione che al suo interno dovrebbe chiamare la SP per l'inserimento delle bolle.
Una volta inserito il record nella tabella spedizioni, devo inserire X bolle quanti sono i destinatari... Quindi passo una stringa CSV alla SP iniziale con i destinatari e poi devo inserire le bolle.
Quello che non vorrei fare è chiamare X volte la SP di inserimento di una bolla, visto che le X bolle differiscono solamente per l'Id del destinatario e per un altro campo... mentre gli altri 10 campi sono sempre gli stessi...
Non so se mi sono spiegato bene...

Comunque qualche dritta su come implementarlo?? Se c'è un modo differente da quello indicato...

P.S.: Sql server 2000

Ciao,
N@poleone
"Le battaglie si vincono con gli uomini che si hanno, non con quelli che si vorrebbero" (Napoleone Bonaparte)
53 messaggi dal 02 gennaio 2007
sicuramente per sql server 2000 i dts sono la soluzione più semplice visto che c'è la parte anche di programmazione . non ho capito però uno le infornmazioni di input dove si trovano sono nello stesso file ? o fai tu degli insert seconda cosa tu mi stai parlado di integrità referenziale giusto uno a molti ma la domanda è fino a che non hai l'id spedizione non puoi caricare le bolle?
47 messaggi dal 09 luglio 2007
Allora, forse mi sono spiegato male, visto anche il fatto che nemmeno io so bene quello che voglio...
Comunque ho una SP a cui passo tutti i parametri necessari per creare una spedizione e, successivamente le bolle ad essa associate.
Quindi inserisco tranquillamente la spedizione e mi ricavo il suo ID.
Dopo (ma sempre all'interno della SP iniziale) dovrei chiamare una nuova SP per l'inserimento delle bolle, passandogli l'Id della spedizione più altri dati. Di questi dati solo due (su circa 10), più il campo identity, cambiano da record a record, e sono l'id del destinatario e un numero progressivo che calcolo tramite una UDF.
Detto ciò, senza passare per nessun file di appoggio, c'è un modo per non chiamare questa sp di inserimento delle bolle X volte quanti sono i destinatari?

Ciao,
N@poleone
"Le battaglie si vincono con gli uomini che si hanno, non con quelli che si vorrebbero" (Napoleone Bonaparte)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.