51 messaggi dal 25 febbraio 2002
ok, eccomi ancora qua.
partendo dal presupposto che senza il tuo suggerimento dell'onRowCreated non sarei arrivata a nulla...sembra che sia riuscita

volevo solo una conferma. per far funzionare il mio codice devo fare 2 volte il dataBind(). è una cosa verosimile o pensi che abbia sbagliato?

l'altra cosa che mi resta da gestire è evitare la creazione della gridView facendo un qualsiasi postBack, ma su questo spero di arrangiarmi

grazie mille per la disponibilità e i suggerimenti
Due volte il databind? mmm.. no!
Visto che hai verificato questo, durante il debug, guarda la finestra call stack per capire le due funzioni che chiamano il databind.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
si, ho dovuto fare 2 dataBind, uno al page_Load e uno al evento click del bottone. in quest'ultimo però, visto che il dataBind totale della gridView mi sembrava eccessivo e inutile, ho fatto solo il dataBind della Gridview.HeaderRow
avevo provato a seguire tutti gli step già con il debug ma...provo anche come hai detto tu

grazie
Pensa un attimo quando devi fare il databinding e perchè:
1. onLoad: all'apertura della pagina ti interessa bindare? E ai successivi postback? Ricorda che se rispondi solo si alla prima domanda:
if (!Page.IsPostBack) Grid1.Databind();

2. sulla pressione del tasto è in generale ok

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Allora, concettualmente quello che devo fare è:

- selezionare il file .txt da caricare (uploadData)
- cliccare il bottone che salva il file e crea la gridView
- selezionare le colonne con il check
- estrarre da un bottone i nomi delle colonne con checked = true

In pratica i dataBind sono:
- alla creazione della gridView
- al postback della pagina (così se clicco altri bottoni o agisco su altri controlli riesco a mantenerla)
- al click del bottone che mi dice le colonne checkate (qui dataBind SOLO dell'headerRow)

Per funzionare funziona, ma...visto che sto cercando di imparare, mi farebbe piacere seguire la strada corretta

ciao ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.