47 messaggi dal 09 luglio 2007
Ciao,
so che è possibile fare il binding di una GridView con un ArrayList, quando gli oggetti presenti nell'arraylist hanno qualche proprietà.
Quello che mi chiedevo era se è possibile fare tale binding anche quando gli oggetti non hanno proprietà definite da me, come per esempio le stringhe.
Potrei anche convertire la SortedList in un'ArrayList, ma il problema rimane lo stesso: ho stringhe e non oggetti con proprietà per identificare il campo da "bindare"

Ciao,
N@poleone
"Le battaglie si vincono con gli uomini che si hanno, non con quelli che si vorrebbero" (Napoleone Bonaparte)
napoleone1981 wrote:
Potrei anche convertire la SortedList in un'ArrayList, ma il problema rimane lo stesso: ho stringhe e non oggetti con proprietà per identificare il campo da "bindare"

è possibilissimo fare il binding di array o strutture simili. in questo caso visualizzi direttamente a video l'intero DataContainer, non avendo quest'ultimo proprietà di sorta:

<ItemTemplate>
<%# (string)Container.DateItem%>
</ItemTemplate>

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
47 messaggi dal 09 luglio 2007
E per quanto riguarda, eventualmenete, la Sorted Expression?? Come fai a dirgli il campo su cui farla?? Sempre Container.DataItem?

Ciao,
N@poleone
"Le battaglie si vincono con gli uomini che si hanno, non con quelli che si vorrebbero" (Napoleone Bonaparte)
napoleone1981 wrote:
E per quanto riguarda, eventualmenete, la Sorted Expression?? Come fai a dirgli il campo su cui farla?? Sempre Container.DataItem?

dovrebbe essere automatico, altrimenti devi personalizzarti il comportamento sull'evento di Sort.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.