32 messaggi dal 10 novembre 2005
Fino a qua tutto ok grazie.

Ora il problema è questo: io effettuo il collegamento a DB attraverso un SqlDataSource, non posso in questa maniera attraverso la stessa connessione eseguire il SET NAMES uft8.

Il MySQLClient mi permetteva nell'UpdateCommand di mettere l'istruzione subito prima della SQL e separarli da punto e virgola, mentre se lo faccio nell'Odbc non mi esegue la Sql.

Sai se esiste qualche metodo per risolvere questo?

Grazie
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Si: non utilizzare un sqldatasource.
Questo oggetto è molto comodo e veloce nell'utilizzo ma quando ti trovi di fronte a qualcosa di particolare non puoi metterci del tuo.
Io preferisco non utilizzare mai questi automatismi proprio per questo motivo.

Di solito genero un nuovo recordset,apro il recordset con l'esecuzione della query e successivamente lo scorro riempiendo il datagrid.


Dim T_Tabella As New ADODB.Recordset
Dim S_Select as string ="Select ...."
Tabella.Open(S_Select, conn)

Dim DBNull as string
Do Until T_Tabella.EOF

RigaCount = RigaCount + 1
Dim RigaDG As DataGridViewRow
RigaDG = New DataGridViewRow
RigaDG.DefaultCellStyle.Font = New Font("Microsoft Sans Serif", 8.25, FontStyle.Bold, GraphicsUnit.Point)
'controllo se il numero di riga è pari o dispari per impostare lo stile
If RigaCount Mod 2 = 0 Then
    RigaDG.DefaultCellStyle.BackColor = System.Drawing.Color.FromArgb(CType(254, System.Byte), CType(250, System.Byte), CType(217, System.Byte))
                RigaDG.DefaultCellStyle.ForeColor = System.Drawing.SystemColors.WindowText
Else
    RigaDG.DefaultCellStyle.BackColor = System.Drawing.Color.FromArgb(CType(255, System.Byte), CType(255, System.Byte), CType(255, System.Byte))
                RigaDG.DefaultCellStyle.ForeColor = System.Drawing.SystemColors.WindowText
End If
            '
Me.myDataGrid.Rows.Add(RigaDG)
'

DBNull = T_tabella("colonna").Value.GetType.FullName
if DBNull = "System.DBNull" then
Me.LST_myDataGrid.Rows(Me.LST_EQUIPMENT.Rows.Count - 1).Cells(0).Value =""
else
Me.LST_myDataGrid.Rows(Me.LST_EQUIPMENT.Rows.Count - 1).Cells(0).Value = T_tabella("colonna").Value
end if
.....

T_Tabella.MoveNext()

Loop
32 messaggi dal 10 novembre 2005
Perfetto grazie.
Non avendo previsto questo problema era scritto tutto con SqlDataSource... Cambierò tutto


Grazie comunque!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.