47 messaggi dal 09 luglio 2007
Ciao,
è un po che mi sono messo ad utilizzare questi famigerati User Control, ma ho qualche dubbio concettuale.
Da quello che ho capito avviene prima il Page_Load della pagina e poi quello dello UserControl, giusto? Comuqnue il problema è un altro.
Se ho settato delle proprietà di sola lettura dello user control, come è possibile fare in modo che non vengano annullate quando c'è un PostBack?
Faccio un esempio:
ho uno UC con una TextBox dentro, dove l'utente mette una stringa. Successivamente liccal sul pulsante cerca (sempre dello UC) che fa vedere una GW con i risultati; l'utente ne seleziona uno e la GW scompare e la textbox viene riempita con una string. Contemporaneamente setto anche il valore di alcune proprietà.
Nella stessa pagina ho una radiobuttonlist con autopostback a true. Ogni volta che cambio la selezione, la pagina, come ovvio, viene ricaricata e quindi anche lo user control...
Quello che è strano è che la textbox rimane valorizzata correttamente (probabilmente perchè ho abilitato il viewstate), ma le proprietà vengono annullate...

Sbaglio io qualcosa o è giusto così? C'è un workaround??

Ciao,
N@poleone
"Le battaglie si vincono con gli uomini che si hanno, non con quelli che si vorrebbero" (Napoleone Bonaparte)
è sufficente implementare la priprietà dell'UserControl in questo modo:

public string MyProperty
{
get
{
return (string)ViewState["MyProperty"];
}
}

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.