66 messaggi dal 06 settembre 2002
Poichè mi siete sempre stati di grande aiuto ecco che mi rivolgo di nuovo a voi
sto implementando l'autenticazione per accedere ad alcune aree del sito, cosa che ho sempre fatto con asp.net 1.1 ora mi trovo in difficoltà. Riesco senza problemi a far fare l'autenticazione, ma non mi ritrovo i dati UserData di cui avrei bisogno per gestire alcune scelte nelle pagine alle quali accedo.

io sto usando questo codice:
pagina di login (login.aspx)

If (Me.Login1.UserName = txtUID And Me.Login1.Password = txtPassword) Then

Dim UserData As String = idLivello

Dim Ticket As FormsAuthenticationTicket = New FormsAuthenticationTicket(1, Me.Login1.UserName, DateTime.Now, DateTime.Now.AddMinutes(30), False, UserData)

Dim authCookie As New HttpCookie(FormsAuthentication.FormsCookieName)

HttpContext.Current.Response.Cookies.Add(authCookie)

FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(Me.Login1.UserName, True)

Else

Response.Write("Credenziali non valide")

End If

nella pagina alla quale accedo invece ho questo codice:
Dim authcookie As HttpCookie

Dim Ticket As FormsAuthenticationTicket

Dim UserName As String

Dim UserData as string

' leggiamo il ticket

authcookie = HttpContext.Current.Request.Cookies(FormsAuthentication.FormsCookieName)

Ticket = CType(FormsAuthentication.Decrypt(authcookie.Value), FormsAuthenticationTicket)

' leggiamo UserDate
UserData = Ticket.UserData
UserName = Ticket.Name

Ahimè userdata mi rimane vuoto.....

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
eurru wrote:
sto implementando l'autenticazione per accedere ad alcune aree del sito, cosa che ho sempre fatto con asp.net 1.1 ora mi trovo in difficoltà. Riesco senza problemi a far fare l'autenticazione, ma non mi ritrovo i dati UserData di cui avrei bisogno per gestire alcune scelte nelle pagine alle quali accedo.

se usi Membership API, ti consiglio di usare Profile API per lo scopo, perchè l'HttpModule di Membership API probabilmente sovrascrive UserData e perchè Profile API è fatto apposta per quello che vuoi fare tu, cioè mantenere il profilo utente:
http://tags.aspitalia.com/Profile_API/

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.