7 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao a tutti,

ho il seguente problema con la sql sottostante:

<%
Dim mdb
mdb = "../Database/db.mdb"

'creiamo l'oggetto Connection
Dim conn
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

'apriamo la connessione
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath(mdb)

'settiamo la nostra stringa SQL
Dim str_sql

str_sql = "SELECT s1,s2, Sum(q1+q2) AS totale1 FROM calcolo_ddt WHERE (data BETWEEN #"&dataInizio&"# And #"&dataFine&"#) AND nome_esercizio= '" &REQUEST("nome_esercizio")& "' GROUP BY s1,s2"

'creiamo l'oggetto RS
set rs = conn.execute(str_sql)
%>
<input type="text" name="t1" value="<%=rs("totale1")%>">
</b></td>
<td width="136"> <b>

Questa è uguale per altre 19.

Il mio problema è questo:

ho una pagina in cui mediante 20 select dinamiche creo tutti i campi del documento di trasporto e poi lo salvo nella tabella ddt del db. Dopo questo passaggio, ad intervalli stabiliti dall&#8217;utente creo la fattura mediante un modulo da cui scelgo il cliente a cui fatturare e poi il periodo di fatturazione. Questi dati vengono passati alla pagina di visualizzazione dove vengono riepilogati tutti i documenti di trasporto con le oro relative voci ed in fondo mediante la sql precedente vado far fare la somma degli articoli anche se presenti in select diverse. Vi faccio un esempio:

ddt 1:

CODICE ARTICOLO: ARTICOLO: QUANTITA&#8217;
VB001 Tovaglioli 10
VB002 fazzoletti 4
VB003 Asciugamani 1

ddt 2:

VB001 Tovaglioli 0
VB002 fazzoletti 1
VB003 Asciugamani 2

Totale oggetti della fattura:

VB001 Tovaglioli 10
VB002 fazzoletti 5
VB003 Asciugamani 3

Tutto ciò mi funziona perché li ho sempre messi nello stesso ordine altrimenti, mi somma le quantità dei tovaglioli con le tovaglie in quanto fa somma quantità1+ quantità1 dell&#8217;altra riga della tabella senza andare a vedere che tipo di oggetto vi è dentro anche se vi ho specificato Group By codice articolo1.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.