8 messaggi dal 17 marzo 2001
Salve,
non so se è questo il posto giusto per postare questo messaggio, ma ho un problema con l'invio delle mail.
In effetti le email mi arrivano agli indirizzi dei siti in hosting su Aruba, mentre non mi arrivano sugli indirizzi tipo xxx@libero.it oppure xxxx@virgilio.it. Come mai?

Sito: www.ilgiocattolaio.it

Il codice che uso per inviare le mail è il seguente:

DIM iMsg, Flds, iConf
While Not rs.EOF
Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"
Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
Flds.Update

With iMsg
Set .Configuration = iConf
.To = rs("email")
.From = "info@ilgiocattolaio.it"
.Sender = "Staff de Il Giocattolaio"
.Subject = subject
.TextBody = message
.Send
End With

In testa al file .asp che mi invia le mail premetto i seguenti metadata (consigliato sui forum Aruba):

<!--METADATA TYPE="typelib" UUID="CD000000-8B95-11D1-82DB-00C04FB1625D" NAME="CDO for Windows 2000 Type Library" -->
<!--METADATA TYPE="typelib" UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4" NAME="ADODB Type Library" -->

Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Grazie 1000.
Saluti
394 messaggi dal 11 agosto 2004
e' solo un ipotesi ma forse il problema può stare nel fatto che spedisci come anonymous e non fai l'autenticazione. Quindi finchè mandi nel dominio aruba tutto ok al di fuori si incazzano un pochino! :)
Ma è solo un ipotesi...
8 messaggi dal 17 marzo 2001
Puoi farmi vedere come posso fare per autenticarmi?
In effetti avevo pensato anch'io a questa eventualità, ma sui forum ARUBA dicevano che andava tutto bene.

Grazie 1000
Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.