51 messaggi dal 04 gennaio 2002
Ciao a tutti sto studiando ASPNET riesco a far girare già parecchie cose, mi capita però che quando provo ad usare alcuni esempi con gli httpHandlers mi dà questo errore nel web config che riporto con un esempio:

Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Web' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

Errore nel codice sorgente: .......
Riga 55:
Riga 56: <httpHandlers>
Riga 57: <add verb="*" path="*.vb" type="System.Web.HttpNotFoundHandler,System.Web" />
Riga 58: <add verb="*" path="*.cs" type="System.Web.HttpNotFoundHandler,System.Web" />
Riga 59: <add verb="*" path="*.vbproj" type="System.Web.HttpNotFoundHandler,System.Web" />

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.

Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].



Perchè l'associazione è disattivata?
io ho fatto le cose normali ho installato normalmente il framework, VWDE2005, e SQL SERVER EXPRESS

Come faccio a fare l'associazione degli assembly?
ho provato a editare il registro di sistema mettendo sta voce enablelog ma evidentemente non sono capace!;

In fase di deploy su server (tipo che so con aruba) in che condizioni mi trovo? l'associazione degli assembly è attiva?
maux wrote:
Ciao a tutti sto studiando ASPNET riesco a far girare già parecchie cose, mi capita però che quando provo ad usare alcuni esempi con gli httpHandlers mi dà questo errore nel web config che riporto con un esempio:

generalmente questo errore accade perchè non trova l'assembly in /bin/ e quindi, non avendo tu specificato il suo full name, non sa dove recuperare l'assembly.
prova con <add ... type="..., System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
e vedrai che funziona

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
51 messaggi dal 04 gennaio 2002
In effetti mi riferivo ad esempi che ho trovato un pò qui un pò là non cose mie proprio (strano se uno mette uno zip dicendo che li è contenuto l'esempio funzionante non ti aspetti che poi devi metterci mano tu sul codice ma tant'è.
L'importante è che non ci sia qualcosa
che non va nella mia staz. di lavoro!
Come mi pare il tuo msg mi conferma!
grazie!
Conto al più presto di postare qualcosa di più stimolante legato al progetto che sto realizzando ....
Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.