187 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

sono alle prese con il linguaggio xml , vorrei utilizzarlo tramite asp.

Mi mancano però le basi , ho un metodo, reso disponibile da un sito web , lo invoco passo delle chiavi e mi ritorna dei valori.

Il problema e che non so ne come lanciarli ne come recuperare i valori e ne come farli interagire con asp, in pratica mi manca la base.

Riuscite a darmi qualche informazione di base su come utilizzarli e magari qualche riga di codice da usare subito , poi approfondisco.

Sul server che ospita il mio sito , per l'utilizzo del xml , non va installato null'altro che quanto serve per l'asp ?

come sempre grazie mille
e a buon rendere

Sergio
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao

sono alle prese con il linguaggio xml , vorrei utilizzarlo tramite asp.

uhm aspe non capisco, per manipolare file xml ti basta DOM oppure alla peggio puoi usarlo/gestirlo come file di test

Mi mancano però le basi , ho un metodo, reso disponibile da un sito web , lo invoco passo delle chiavi e mi ritorna dei valori.

puoi darci più elementi?
Non è che stai parlando di un web service?

Il problema e che non so ne come lanciarli ne come recuperare i valori e ne come farli interagire con asp, in pratica mi manca la base.

vedi sopra

Riuscite a darmi qualche informazione di base su come utilizzarli e magari qualche riga di codice da usare subito , poi approfondisco.
Sul server che ospita il mio sito , per l'utilizzo del xml , non va installato null'altro che quanto serve per l'asp ?

no ecceziona fatta per MSXML ma se hai il server aggiornato è già tutto ok
come sempre grazie mille
e a buon rendere

prego
187 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

ho un server verso il cui mi interfaccio in xml per recuperare delle informazioni che poi gestisco all'interno del mio sito. Io ovviamente sono il client il server è gestito da un'altro sito.

Mi manca la sintassi per interfacciarmi e per gestire le informazioni , sono a digiuno con xml non saprei neanche da dove cominciare e anche dopo aver letto qualcosa a proposito non riesco a chiarirmi le idee.

Avrei bisogno della sintassi per interfacciarmi in xml con asp ed avere una panoramica su come funziona tutto il giro.

Spero di essere stato chiaro questa volta
sorry , ti ringrazio per l'interesse .....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.