3 messaggi dal 02 aprile 2004
Ho creato una query relazionata in Access che prende 2 colonne (es marca e articolo) e li fonde in un unica colonna che ho chiatato "Ricerca" fin qui non ho riscontrato problemi. La query che mi esce fuori è:

SELECT [marca]+" "+[articolo] AS Ricerca, prod.*
FROM prod;

dove "prod" e la tabella che contiene le 2 colonne (marca e articolo)

Il problema che non riesco ha inserire correttamente la query in una pagina ASP in modo da farla girare sul Web.

la query nella pagina web che ho inserito è la seguente:

SQL= "SELECT [id] + [marca]+" "+[articolo] AS Ricerca, prod.marca, prod.articolo from prod"

ma non funziona.
Potete aiutarmi grazie
Modificato da mscalera! il 14 agosto 2007 11.18 -
189 messaggi dal 28 maggio 2007
Ciao,

Quando usi la stringa con ASP, devi metterla tra ". Quindi, le virgolette della query vanno in errore.
Per usare virgolette dentro la stringa, basta sostituirle per 2 virgolette:

SQL= "SELECT [id] + [marca]+"" ""+[articolo] AS Ricerca, prod.marca, prod.articolo from prod"

Saluti

Andrea R.
3 messaggi dal 02 aprile 2004
Geazie per il suggerimento, ho provato ha sostituire le virgoletto, ma il file in ASP va in errore ugualmente.

L'errore che mi compare è il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e21'

ODBC driver does not support the requested properties.

/ricerca_avanzata2.asp, line 75

La Riga 75 Corrisponde a:
rs.Open SQL, OBJdbConnection, adOpenKeyset
Modificato da mscalera! il 18 agosto 2007 19.47 -
Modificato da mscalera! il 18 agosto 2007 20.16 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
la query nella pagina web che ho inserito è la seguente:
SQL= "SELECT [id] + [marca]+" "+[articolo] AS Ricerca, prod.marca, prod.articolo from prod"

Usa

SQL="SELECT [id] + [marca] + ' ' + [articolo] AS Ricerca, prod.marca, prod.articolo from prod"

Inoltre perchè non salvi la query e non la richiami direttamente come stored procedure??

In questo modo per richiamarla dovrai unicamente inserire

SQL="exec miaprocedura"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.