61 messaggi dal 17 gennaio 2007
Ciao a tutti

Come da oggetto , avrei bisogno di ridimensionare l'immagine che carico nel popup in base alla grandezza di quest'ultimo. Ho cercato su internet , ma non ho trovato quasi nulla , ho trovato solo il contrario.

Grazie a tutti
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
lucastx ha scritto:
Ciao a tutti

Come da oggetto , avrei bisogno di ridimensionare l'immagine che carico nel popup in base alla grandezza di quest'ultimo. Ho cercato su internet , ma non ho trovato quasi nulla , ho trovato solo il contrario.

Grazie a tutti


Come si deve manipolare l'immagine? Mi spiego. Io posso ricavare, via javascript, le dimensioni del contenitore. Ottenuto questo, come procedo?:

1) l'immagine deve essere rimpicciolita fino ad essere centrata nel popup e ci saranno dei lati bianchi.

2) l'immagine deve essere rimpicciolita fino a che tutto il popup contenga l'immagine; ma si perderanno i bordi destro e inferiore.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
un'altra domanda:

se ho un popup di dimensioni interne 500x500px, ed ho una immagine di 400x300px, come ci si comporta?

1) l'immagine viene ingrandita utilizzando l'interpolazione bicubica

2) l'immagine viene centrata in un contenitore bianco di 500x500px

3) l'immagine viene messa nella posizione 0, 0 in un contenitore bianco di 500x500px

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.