49 messaggi dal 05 settembre 2001
Salve, ho installato il .Net 2.0 su Win server 2003 standard na quando punto ad una pagina aspx ricevo l'errore:

Applicazione server non disponibile
L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log.

Nei log di Applicazioni sono presenti i 2 errori:

- Errore di esecuzione della richiesta. Impossibile creare il dominio applicazione. Errore: 0x80070005 Accesso negato.

- Impossibile inizializzare AppDomain:/LM/W3SVC/1725568973/Root/dotnetnuke

Exception: System.IO.FileLoadException
Message: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze. Accesso negato.
StackTrace: in System.Reflection.Assembly.nLoad(AssemblyName fileName, String codeBase, Evidence assemblySecurity, Assembly locationHint, StackCrawlMark& stackMark, Boolean throwOnFileNotFound, Boolean forIntrospection)
in System.Reflection.Assembly.InternalLoad(AssemblyName assemblyRef, Evidence assemblySecurity, StackCrawlMark& stackMark, Boolean forIntrospection)
in System.Reflection.Assembly.InternalLoad(String assemblyString, Evidence assemblySecurity, StackCrawlMark& stackMark, Boolean forIntrospection)
in System.Activator.CreateInstance(String assemblyName, String typeName, Boolean ignoreCase, BindingFlags bindingAttr, Binder binder, Object[] args, CultureInfo culture, Object[] activationAttributes, Evidence securityInfo, StackCrawlMark& stackMark)
in System.Activator.CreateInstance(String assemblyName, String typeName)
in System.AppDomain.CreateInstance(String assemblyName, String typeName)
in System.AppDomain.CreateInstance(String assemblyName, String typeName)
in System.Web.Hosting.ApplicationManager.CreateAppDomainWithHostingEnvironment(String appId, IApplicationHost appHost, HostingEnvironmentParameters hostingParameters)
in System.Web.Hosting.ApplicationManager.CreateAppDomainWithHostingEnvironmentAndReportErrors(String appId, IApplicationHost appHost, HostingEnvironmentParameters hostingParameters)

Grazie mille per l'aiuto...
HEDDY wrote:
Salve, ho installato il .Net 2.0 su Win server 2003 standard na quando punto ad una pagina aspx ricevo l'errore:

hai già cambiato le associazioni nell'application pool? perchè in un app pool ci devono essere tutte applicazioni con la stessa versione di ASP.NET.
infine, prova a lanciare aspnet_regiis -i, perchè potrebbe anche essere un problema di permessi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
49 messaggi dal 05 settembre 2001
Scusami ma sono nuovo nel mondo .net...

Come faccio a cambiare le associazioni nell'application pool ??

Nelle estensioni servizio web c'è solo ASP.NET v2.0

Ho fatto anche aspnet_regiis -i ma ricevo sempre lo stesso errore..

Grazie.
4 messaggi dal 12 giugno 2003
Grazie Daniele.
Nel mio caso era il pool
Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.