358 messaggi dal 11 luglio 2003
Premesso che ho tutto il codice della Session_End in un blocco Try-Catch, mi sapreste spiegare perché viene richiamata, purtroppo saltuariamente, la funzione Application_Error dandomi come errore:
System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object. at ASP.global_asax.Session_End(Object sender, EventArgs e)
Non sono riuscito a capire quand'è che si verifica questa eccezione non gestita, qualche idea?
Ciao

No comment...
Troppo difficile senza codice..l'Application Error viene richiamata in caso di errore e se l'errore si verifica su Session_End, è li che devi andare a vedere..Di più non si può dire..

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
43 messaggi dal 24 ottobre 2006
usa il clr debugger, è gratis e se lo attacchi al processo asp.net si blocca quando viene generata un'eccezione sulla riga di codice che la genea.

la cosa brutta è che non è presente la sintassi c# cioè vedi tutto il codice come testo normale cmq lo trovo ugualmente un programma utile

(in alternativa puoi scaricarti visual sweb developer anche se non ti permette di
compilarti i file cs in una libreria cmq dovrebbe avere il debugger con la sintassi già integratoO)
358 messaggi dal 11 luglio 2003
La cosa strana è che mi viene intercettata una eccezione non gestita in un blocco Try-Catch, è quella la cosa che mi lascia perplesso!!!è possibile una cosa del genere?
usa il clr debugger, è gratis e se lo attacchi al processo asp.net si blocca quando viene generata un'eccezione sulla riga di codice che la genea.

Solo che a me servirebbe fare un Debug OnLine e solo quando si verifica l'eccezione, penso proprio che non si possa fare con il CLR debugger.
Ciao e grazie

No comment...
43 messaggi dal 24 ottobre 2006
il clr debug. funza con qualsiasi dll/exe compilato in modalità debug quindi
se per la pagina hai usato il file aspx.cs non ci sono problemi (c'è anche l'eventualità che
venga generata nell'aspx, in tal caso ti tocca spostare tutto nel file cs a parte cose banali come assegnare le proprietà dei controlli (se hai un casino di roba nella pagina come databind e altro non sò quanto ti convenga ).
Cmq se ti va bene e hai tutto quello che ti serve compilato in una dll basta che apri i tui file cs incriminati nel dubugger e lo attacchi al processo asp_net.
Se non metti interruzioni la tua applicazione continuerà a funzionare normalmente ma quando viene generata un'eccezione il debugger mette in pausa il processo e ti fà vedere che linea di codice l'ha generata.

In alternativa mi sono dimenticarto di dirti che puoi scaricarti anche la demo di visual studio 2005, è gratis, ha tutte le funzionalità che ti servono e scade dopo 3 mesi.
ola

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.