Salve a tutti,
Un problema che sto impazzendo per come risolverlo

Ho una formview, tutto perfetto se uso tutto "normalmente".

Ora, però, ho inserito due DropDownList:
(facciamo conto che questa formview serve per inserire un articolo nel database):

Una raccoglie le categorie, e un altra raccoglie le sottocategorie della categoria selezionata.
Queste due dropdownlist sono collegate a due diversi datasource (uno per la tabella "categorie" e uno per la tabella "sottocategorie")...

Però, quando nell' autopostback faccio:

Me.SqlDataSource3.FilterParameters("catm").DefaultValue = CType(Me.FormView1.FindControl("DropDownList3"), DropDownList).SelectedValue

(SqlDataSource3 è quello delle sottocategorie, "catm" è la categoria madre passata dal DropDown delle categorie.)

Quando va a fare questo però mi da questo errore:
"I metodi di associazione dati come Eval(), XPath() e Bind() possono essere utilizzati solo nel contesto di un controllo con associazione a dati."

Cosa succede?
Perchè non mi fa filtrare il datasource?

Come posso risolvere?

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it
CarmineXX wrote:
Quando va a fare questo però mi da questo errore:
"I metodi di associazione dati come Eval(), XPath() e Bind() possono essere utilizzati solo nel contesto di un controllo con associazione a dati."

Cosa succede?

stai usando Bind fuori da questo contesto, senza un pezzetto di markup è difficile essere più precisi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:

stai usando Bind fuori da questo contesto, senza un pezzetto di markup è difficile essere più precisi.

Alla fine sono riuscito a risolvere...
In un modo un pò (molto) laborioso però ci sono riuscito:

http://www.webswapp.com/codesamples/aspnet20/dependentlists/default.aspx

Eccolo qui...

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.