29 messaggi dal 20 maggio 2007
vta scusa se sono stata molto vaga ma nel pc che sto usando in questo momento non ho installato ne VS ne VWD

ciao marisa
102 messaggi dal 08 gennaio 2007
"cianciana" <cianciana> ha scritto nel messaggio news:301232@...
vta scusa se sono stata molto vaga ma nel pc che sto usando in questo momento non ho installato ne VS ne VWD

Oggi non ho potuto controllare, domani vedo se riesco nell'impresa e poi ti dico, grazie per ora!

Saluti @ndrea
102 messaggi dal 08 gennaio 2007
"cianciana" <cianciana> ha scritto nel messaggio news:301230@...

il codice del templatefield deve essere simile a quello che ti ho corretto.
non devi scriverlo a mano.
clicchi sulla freccetta nera del gridview e ti compare la finestra grigia di cui non ricordo il nome; clicchi sul link modifica colonna(edit column) e ti compare una vista di modifica delle colonne e selezioni tra quelle che
sono già presenti nel gridview, quella a cui tu hai associato il valore idmaterialeplotter; quindi clicchi sul link in basso a sinistra che dice converti in templatefiled o qualcosa del genere. premi ok finchè non torni alla vista progettazione e passi alla vista codice sorgente dove vedrai del
codice sorgente molto simile a quello che ti ho postato relativamente al templatefield.
infine dei aggiungere la ddl e impostarla.
un consiglio: quando non conosci o non ricordi bene il codice sorgente da usare usa gli strumenti forniti dall'ambiente di sviluppo.

Ciao marisa, sono arrivato a questo:

<EditItemTemplate>
<asp ropDownList ID="DropDownList1"
runat="server"
DataSourceID="AccessDataSource1"
DataTextField="Stampa_taglio"
DataValueField="idstampa_taglio">
</asp ropDownList>
</EditItemTemplate>
<InsertItemTemplate>
<asp ropDownList ID="DropDownList1"
runat="server"
DataSourceID="AccessDataSource1"
DataTextField="Stampa_taglio"
DataValueField="idstampa_taglio">
</asp ropDownList>
</InsertItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label1"
runat="server"
Text='<%# Bind("stampa_taglio") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

effettivamente quando vado in modifica appare il famigerato dropdownlist, purtroppo però ancora non riesco a visualizzare il dato corretto ed inoltre mi dà errore quando vado a dirli aggiorna.

Grazie per ora!

Saluti @ndrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.