13 messaggi dal 30 luglio 2007
ciao ragazzi!!
sono un newbie di questo forum (e anche un pò di ASP.Net!!  ) quindi siate clementi per eventuali cavolate che scriverò!!!

Allora il problema è questo:

ho un XMLdatasource che funziona correttamente e al quale è collegato un Repeater.

<asp:XmlDataSource ID="XmlDataSource2" runat="server" 
    DataFile="/_xml/news.asp"
    EnableCaching="true">
    </asp:XmlDataSource>
    <br />
    <asp:Repeater ID="Repeater1" runat="server" DataSourceID="XmlDataSource2">
        <ItemTemplate>
            <span style="color:#948f80;"><%# XPath("data")%></span>&nbsp;&nbsp;&nbsp;<%# XPath("titolo") %>
        </ItemTemplate>
        <SeparatorTemplate>
            <br />
        </SeparatorTemplate>
    </asp:Repeater>

Fin qui tutto bene e funziona tutto egregiamente.
Quello che devo fare ora è caricare il campo titolo dentro una variabile per poi utilizzarlo in seguito.

Come posso fare?
non riesco a capirlo!!!

ho provato a utilizzare XPath sul databind in modo da salvarmi il valore nella var ma mi dice che xpath si può utilizzare SOLO come dichiarazione di bind e non per altri utilizzi... e non riesco a trovare nessun altro modo per "catturare" il campo titolo :(

grazie!!!!!!
potresti fare:

SalvaValore(<%# XPath("data")%>)

nella pagina devi dichiarare un metodo SalvaValore che accetti un parametro di tipo object e che memorizzi i titoli.

vedi te come implementarlo se farli salvare i dati in una collezione o altro

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.