26 messaggi dal 25 marzo 2006
Salve a tutti

Vorrei consentire solo ad una persona l'accesso con le sue credenziali (user e pass).

Sicchè al log-in imposto la colonna connesso della mia tabella user a S.

Poichè non tutti cliccano sulla voce log-out, ma chiudono il browser alla brutale, come faccio a settare ad N la colonna connesso visto che dal global.asa chiudendo il browser non ci passo?

Grazie
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
non ci sono molte soluzioni, se non attendere la fine della sessione e quindi all'evento session_onend fare il logout dell'utente sul database.

!!!Attenzione a questa hotfix se usi windows 2003 sp2
http://blogs.aspitalia.com/cp/post2025/Windows-2003-SP2-ASP-Session_OnEnd.aspx
Quindi nun se po' fa.....
Contributi
!!! Come non si può fare??
Ti ho appena detto che devi attendere lo scadere della sessione e quindi all'evento session_onend eseguire il logout del tuo utente, come unico svantaggio avrai un gap di 20 minuti (durata di default della sessione)
Il session on end scatta anche quando l'utente chiude internet explorer?

Per questo credo non si possa fare

Ciao
Contributi
no a meno che non crei una tua variante di internet explorer, il session_onend scatta dopo 20 minuti dall'ultima richiesta e quindi il tuo utente potrebbe benissimo avere ancora internet explorer aperto ma essere tranquillamente al telefono, oppure potrebbe averlo chiuso da alcuni minuti.

PS Non farei molte distinzioni in quanto a meno di non analizzare a posteriori i log o i dati del server web non puoi sapere in un esatto periodo di tempo chi e quanti sono esattamente gli utenti collegati proprio perchè il protocollo http è di sua natura stateless.
Quindi come dicevo io: nun se puo' fa.... ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.