5 messaggi dal 13 luglio 2001
Stiamo costruendo un sito che utilzza due dll
Una delle due dll si occupa dell'accesso al database .
Quando faccio una transazione di dati utilizzo il metodo di ado nella dll (SECONDO QUANTO ORDINATOMI DAL CAPO PROGETTO)connection.beginTrans,connection.CommitTrans,connection.RollbackTrans.
Visto che uso oggetti COM E UNA STRUTTURA DNA(PRESUNTA) CON WINDOWS NT SERVER
secondo me questo non è corretto poichè in base alle mie conoscenze si trovebbe usare
MTS O IN WINDOWS 2000 COM+.
Non dovrebbe essere MTS a occuparsi delle transazioni?
Richiederei anche se è cosi' una documentazione in merito!
Grazie Mille
distinti saluti


Antonello Lo Bianco

Antonello Lo Bianco
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
credo che le transazioni di MTS
e quelle di ado (connection.beginTrans,connection.CommitTrans,connection.RollbackTrans) siano due cose diverse

a quanto sò il primo (MTS) si occupa di tracciare le transazioni (registra l'utilizzo delle dll) e di sfruttare al meglio la memoria (riutilizzando ogetti già creati)

mentre il secondo (connection.beginTrans,connection.CommitTrans,connection.RollbackTrans)

gestisce una transazione di accesso al Db
tutte le operazioni dopo connection.beginTrans non vengono eseguite fisicamente nel Db ma nella transazione e tramite connection.RollbackTrans è possibile cancellare tutte le operazioni compiute nella transazione

non sono ferratissimo sull'argomento
quindi quello che ho scritto potrebbe non essere corretto comunque questo è quello che mi risulta


FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.