52 messaggi dal 22 luglio 2007
Salve ragazzi...
Ho un problemino.
Devo confrontare dei dati contenuti su due sql server diversi avendo due utenze per collegarmi diverse lavorando in ASP classico.

In entrambi i database ho una tabella con il campo codice fiscale sul quale potrei fare un join, ma non mi è possibile data l'appartenza a 2 DB diversi.

Una soluzione sarebbe fare una query sul primo server e riscrivere i risultati sul secondo server in una tabella temporanea e quindi fare le query sul secondo server, ma possibile che non esista un altro modo, che ne so un Workspace, la possibilità di creare una tabella volatile contenente i dati della prima query?

Grazie per la disponibilità.
9 messaggi dal 26 maggio 2006
Ciao,

L'operazione di sincronizzazione di database che stanno su pc diversi comporta necessariamente conoscere le modalità di accesso al database che sta memorizzato sulle due macchine.

In altre parole le due postazioni debbono stare in rete e tramite l'indirizzo di rete si accede ad esso come se fosse memorizzato su una pen drive o sul file system locale

Fatto ciò fai tutte le operazioni normali che si fanno sulla base di dati

marg°t
grazie Marg°t ma forse non mi sono spiegato bene...
Io alle macchine accedo, ai db anche, il problema e correlare tra loro due tabelle in due db diversi senza poter importare una tabella nell'altro...

Luca
18 messaggi dal 25 aprile 2001
USI ACCESS O SQL SERVER ??

ANCH'IO HO FATTO QUESTI TIPI DI LAVORI, SU DUE SITI DIVERSI IN 2 SERVER DIVERSI MA FISICAMENTE COLLEGATI TRA DI LORO IN RETE LOCALE..

FAMMI SAPERE
Salve RadioGuido...
Come già detto sono due SQL Server.

Magari tu avessi una soluzione...

Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.