28 messaggi dal 23 novembre 2004
Sto utilizzando un provider personalizzato (Access) per la gestione degli account.
Mi piacerebbe fornire all'amministratore del sito che sto sviluppando un interfaccia di gestione degli utenti simile a quella che è presente nella sezione Configurazione di ASP.NET. In particolare, ad esempio, vorrei consentire all'utente di visualizzare in una gridview tutti gli utenti e di filtrarla selezionando la prima lettera dello username.
Ma la funzione GetUsers() non supporta parametri di filtro. COme posso risolvere?
36 messaggi dal 13 marzo 2007
"clembo" <clembo> ha scritto nel messaggio news:300665@...
Sto utilizzando un provider personalizzato (Access) per la gestione degli account.
Mi piacerebbe fornire all'amministratore del sito che sto sviluppando un interfaccia di gestione degli utenti simile a quella che è presente nella sezione Configurazione di ASP.NET. In particolare, ad esempio, vorrei consentire all'utente di visualizzare in una gridview tutti gli utenti e di
filtrarla selezionando la prima lettera dello username.
Ma la funzione GetUsers() non supporta parametri di filtro. COme posso risolvere?

è un po lunga la cosa ma io ho trovato sta roba
ALTER PROCEDURE MemberCountByLetter

AS

DECLARE @letter char(1), @index int, @max int

CREATE TABLE #results ( letter CHAR(1), num INT)

SET @index=ASCII('A')

SET @max=ASCII('Z')

WHILE @index <= @max

BEGIN

SET @letter = CHAR(@index)

INSERT INTO #results SELECT @letter AS lettera, COUNT(*) AS num
FROM MemberInfo

WHERE (SUBSTRING(cognome, 1, 1) = @letter)

SET @index = @index + 1

END

Select * FROM #results

RETURN

la stored procedure da inserire nel database sql, con access non so se puoi fare una superquery!!!! che restituisce l'elenco delle lettere dei membri inseriti nella tabella memberinfo estraendo la lettera iniziale del cognome.
Nik

fammi sapere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.