1 messaggio dal 24 luglio 2007
Premesso che sono uno newbie assoluto devo dire che non riesco a capire che utilità possa avere un motore di ricerca che ha bisogno di un campo url per poter dare accesso al risultato.
Se costruisco un sito dinamico con asp+database è proprio per non avere pagine e pagine di contenuto vario ma pagine (e di conseguenza url) che si creano in modo dinamico.
Ora, mi domando, in un sito come il mio dove c'è un database complesso con diverse tabelle e con strutture dissimili, come stradiavolo sarebbe possibile agganciare un motore di ricerca così concepito?
28 messaggi dal 04 ottobre 2001
Nessuno ti ha risposto perchè forse hai messo tutti in crisi
In effetti quello che chiedi è qualcosa di molto particolare da realizzare, anche io sto cercando una soluzione a questo problema, ma non è assolutamente facile..
Se trovi qualcosa puoi informarmi ??? aiutamoci siamo sulla stessa barca...

ciao!

Lorenzo Pini
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
eddygrey ha scritto:
Premesso che sono uno newbie assoluto devo dire che non riesco a capire che utilità possa avere un motore di ricerca che ha bisogno di un campo url per poter dare accesso al risultato.
Se costruisco un sito dinamico con asp+database è proprio per non avere pagine e pagine di contenuto vario ma pagine (e di conseguenza url) che si creano in modo dinamico.
Ora, mi domando, in un sito come il mio dove c'è un database complesso con diverse tabelle e con strutture dissimili, come stradiavolo sarebbe possibile agganciare un motore di ricerca così concepito?


Il modo principale in cui un ricerca crea i dati nel proprio indice e' il classico crawling che estrae i dati da una pagina, li processa e classifica e passa alla prossima.
Ci sono modi per lasciare sulla root del proprio sito suggerimenti e una sitemap con gli URL che vuoi che il crawler chiami e indicizzi. Per un sito piccolo, questo sembra il modo piu' pratico.

Se vuoi sapere di piu' su come interagire con un search engine, ci sono molte risorse a disposizione sul nuovo portale per webmaster di Live Search:
http://help.live.com/help.aspx?mkt=en-us&project=wl_webmasters

Saluti

--Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.