14 messaggi dal 15 maggio 2007
www.sintax.org
ciao,
ho una domanda abbastanza semplice (spero).
Applicazione WinForm che utilizza SqlServer 2005 (l'express).
L'applicazione è installata su più client e quindi il DB è sul server centrale.

Se provo a collegarmi al DB mi dice che SqlServer non accetta connessioni da altre macchine.

Devo quindi configurarlo, ho trovato in rete che ci sono diversi passaggi, esiste un link preciso con una documentazione in cui mi si spiega quello che va fatto così che mi funzioni? grazie mille

manuel

--------------------------------
http://www.sintax.org
--------------------------------
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
manconti ha scritto:
Se provo a collegarmi al DB mi dice che SqlServer non accetta connessioni da altre macchine.

Accedi al SQL Server Configuration Manager (lo trovi nel gruppo di programmi di SQL Server 2005). Sotto la voce SQL Server 2005 Network Configuration, abilita il protocollo TCP/IP e riavvia il servizio.
In alternativa puoi fare la stessa attività utilizzando il Surface Area Configuration (SAC) e accedendo alla voce SAC for Services e Connections, sotto la voce Remote Connections puoi abilitare il protocollo TCP/IP.
Se utilizzi una istanza con nome accertati anche che il servzio SQL Browser sia in esecuzione.

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.