14 messaggi dal 29 marzo 2007
grazie a chiunque sa darmi una dritta

in un'applicazione scritta in ASP ho una pagina che contiene una funzione con la quale, utilizzando il metodo di replace [campo1 = replace(campo1, xx, yy)] partendo da un file .rtf Modello creo un file .rtf personalizzato con i dati prelevati dal recordset access. Tutto funziona a meraviglia e il documento finale viene creato in maniera corretta.Eseguita la funzione rendo attiva una nuova pagina asp costituita da due frame che utilizzo per la stampa.Il frame a sx contiene il bottone con il quale stampo,mentre su quello di dx c'è un link per il caricamento del documento.
Il problema sta appunto nel fatto che quando richiamo il documento da stampare, mi viene sempre e solo richiamato il primo documento che ho generato.
Quindi ricapitolando, se io creo + documenti .rtf nella cartella dove li salvo sono ogni volta presenti agggiornati (Il primo doc. è fattura 1, il secondo che creo è fattura 2 con i dati di fattura 2) mentre se richiamato per poi poter eseguire la stampa, mi carica sempre e solo il documento di fattura 1.
Penso che il problema stia nella cache e ho tentato di risolverlo con
<meta HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="1; url=http://urldellapaginanuova"> ma senza risultato.Potete darmi una mano nel risolverlo ?

Domanda cretina.

Non esiste un comando che mi consenta di stampare un documento .rtf sapendo la cartella che lo contiene SENZA VISUALIZZARLO ?

Vi ringrazio.
Spero in una risposta, dato che è l'ultimo problema per il rilascio dell'applicazione, ma che mi limita notevolmente

grazie


Moreno
394 messaggi dal 11 agosto 2004
è solo una cosa venuta in mente al volo..
Se ho ben capito te vorresti stampare tutti i documenti presenti in una cartella giusto?
E se usassi il script.filesystem per accedere ad una cartella e poi stampi tutti i file presenti?
14 messaggi dal 29 marzo 2007
Grazie Maxiz per la risposta.

Forse non sono stato sufficientemente chiaro nella spiegazione del mio problema.

In una cartella memorizzo un documento .rtf
questo docuemnto, lo chiamo "Fattura" deve essere stampato alla fine della funzione di modifica dati in una pagina asp.

Attualmente la stampa la eseguo in questo modo

Fase 1 - nella pagina asp "ModificaFatt" creo il documento .rtf
Fase 2 - lancio la pagina asp "StampaFatt", costituita da 2 frame, dove nella frame di dx ho un link per caricare a video il docuemnto da stampare, mentre nella frame di sx ho il bottone di stampa.

Il problema sta nell'esecuzione del caricamento del documento.
Infatti, forse per problemi di CACHE, NONOSTANTE sulla cartella dove salvo il documento ho presente il documento aggiornato, mi viene caricato a video SEMPRE il primo documento che ho precedentemente stampato.


Penso se riuscissi a eliminare la cache potrei risolverre il problema.

Se ritieni che la soluzione possa essere quella di stampare con il fileSystem, se puoi darmi qualcghe dritta te ne sarei grato


ciaoo



Moreno
14 messaggi dal 29 marzo 2007
Alla cortese attenzione di Maxiz daemon@forum.aspitalia.com

Ti ho mandato la risposta alla tua osservazione sul mio problema di stampa .rtf
Non ho ricevuto nessuna risposta.
Vorrei sapere se il mio messaggio non è giunto per motivi vari
Ti ringrazio se mi dai una cortese rispista.
l'ultimo mio messaggio è stato inviato in data 23/07/2007


grazie e sempre a disposizione


Moreno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.