961 messaggi dal 29 aprile 2002
nostromo ha scritto:
perche non memorizzi le immagini in cache?.

comunque la cosa migliore sarebbe prelevarle da db, se proprio non puoi farne a meno e memorizzarle sul file system in modo temporaneo.

l'applicazione web risulterà sicuramente più performate.

ciao marco

bhè vorrei, ma non sò come fare :( nel senso che nel mio caso è un pò complicato credo.. perchè in una pagina recupero i dati nell'istanza.. in un'altra devo stampare le immagini.. come poteri fare per poter rendere la cosa meno traumatica ? :(
ok.. si si..ho visitato il link ;) però perdonami.. questo cosa centra con il mio problema? nel senso che avendo già un oggetto.. è del tutto inutile reistanziarlo.. cercavo una risposta in questo senso.. o meglio una soluzione, un'alternativa.. che però sarebbe molto meglio se non toccasse due volte i dati..
Il web è una "realtà disconnessa", passami il termine, nel senso che una volta soddisfatta la richiesta del client non c'è più interconnessione con lo stesso se non tramite Session o cookies. Credo che fin qui siamo tutti d'accordo. Ora mettere oggetti in Session (i cookies sopportano pochi kb) non sempre è buona prassi.

Fabrizio Canevali

bhè vorrei, ma non sò come fare :( nel senso che nel mio caso è un pò complicato credo.. perchè in una pagina recupero i dati nell'istanza.. in un'altra devo stampare le immagini.. come poteri fare per poter rendere la cosa meno traumatica ? :(

e doe vil problema? nella pagina 1 aggiungi l'immagine in cache, nella pagina due la visualizzi.

aggiungere un oggetto in cache è abbastanza facile.

dai un occhiata all'oggetto Cache su msdn

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
fabrica ha scritto:
ok.. si si..ho visitato il link ;) però perdonami.. questo cosa centra con il mio problema? nel senso che avendo già un oggetto.. è del tutto inutile reistanziarlo.. cercavo una risposta in questo senso.. o meglio una soluzione, un'alternativa.. che però sarebbe molto meglio se non toccasse due volte i dati..
Il web è una "realtà disconnessa", passami il termine, nel senso che una volta soddisfatta la richiesta del client non c'è più interconnessione con lo stesso se non tramite Session o cookies. Credo che fin qui siamo tutti d'accordo. Ora mettere oggetti in Session (i cookies sopportano pochi kb) non sempre è buona prassi.

Ok fabrica, tu continui a darmi buoni consigli, che per l'amor di Dio, fanno sempre piacere.. ma veramente! Il problema è trovare una soluzione.. al momento ho fatto proprio questo, ciooè mettere oggetti in session, ed è proprio quello che avrei voluto evitare di fare, tanto che ho chiesto con questo post un metodo alternativo. Nostromo mi parla di cache o di file system (temporaneo). Il problema è che non sò come fare. Una mano? :)
parti da quà.

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.web.caching.cache.add.aspx

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
43 messaggi dal 24 ottobre 2006
se le immagini che devi generare non sono un'infinità (come ad es. migliaia di grafici) puoi serializzarti in binario in una cartella temporanea gli array di byte (o le immagine stesse, vedi tu cosa ti converrebbe) e li ripeschi dall'altra pagina.
Serializzare e deserializzare è un ottima idea eviteri invece la cache.

Mi rifaccio sempre e comunque al vecchio caro motto:

there is more than one way to do it

Fabrizio Canevali
fabrica ha scritto:
Serializzare e deserializzare è un ottima idea eviteri invece la cache.

Mi rifaccio sempre e comunque al vecchio caro motto:

there is more than one way to do it

eh il problema è intercettare quella migliore..
cmq al momento l'ho fatto aggiungendo la property bnaria in un array e buttando l'array in session. Anche se udite udite, con iexplorer 6 non vedo una sola immagine recuperata in questo modo, mentre con firefox e iexplorer 7 si.. adesso non sò se è un problema del mio iexplorer 6, c'ho una di quelle versioni IE6Eolas, o è il mio codice.. :(

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.