E' possibile associare l'evento onrowcommand a sole determinate celle di un record di una gridview? Mi spiego meglio. Ho una gridview con tre colonne (Nome, Cognome, Indirizzo) voglio che l'evento onRowCommand venga associato solo alle colonne Nome e Cognome e non alla colonna degli indirizzi.
cosa buoi fare di preciso? l'evento RowCommand viene generato quando un controllo nella riga causa un PostBack.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
L'applicazione reale è più complessa, praticamente ho un bottone all'interno di una cella di una riga della gridview su cui è definito l'evento OnRowCommand. Cliccato il bottone esce un messaggio di conferma, se non confermo l'evento on click del bottone non viene eseguito ma l'evento onRowCommand viene comunque eseguito e voglio che ciò non accade. Come posso fare?
Ipotizziamo in gridview un:

<asp:TemplateField HeaderText="del.">
<itemtemplate> <wbc:pulsanteimg id="btnXxx" runat="server" CommandArgument='xxx' CommandName="xxx" CausesValidation="False" ImageUrl="~/Images/xxx.gif" OnClientClick="return confirm(...);">
</wbc:pulsanteimg>
</itemtemplate>
</asp:TemplateField>

Se premuto chiede di confermare... in caso ok viene eseguito ilrowcommand, altrimenti no

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ecco l'applicazione reale:

<asp:GridView ID="xxxxxxxx"
runat="server"
Caption="xxxxxxxxxxx"
CssClass="xxxxxxxxxx"
DataKeyNames="CAMPO_CHIAVE"
HeaderStyle-CssClass="xxxxxxxxxx"
RowStyle-CssClass="xxxxxxxxxx"
SelectedRowStyle-CssClass="xxxxxxxxxxxx"
AllowPaging="true"
PageSize="10"
AllowSorting="true" Visible="True"
AutoGenerateColumns="false"
OnRowDataBound="GridView_RowDataBound"
OnSelectedIndexChanged="GridView_SelectedIndexChanged"
OnPageIndexChanging="GridView_PageIndexChanging"

OnRowCommand="GridView_RowCommand"
EnableViewState="true">

<Columns>
<asp:BoundField DataField="ID" HeaderText="ID" />
<asp:BoundField DataField="NM" HeaderText="NM" />
<asp:TemplateField HeaderText="Aggiorna">
<ItemTemplate>
<asp:ImageButton ID="aggiorna"
ImageUrl="img.jpg" ToolTip="Aggiorna" CommandName="Select"
runat="server"
OnClientClick="if (!confirm('Confermi?')) return false;" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
</asp:GridView>

se clicco l'ImageButton "aggiorna" e non confermo, la select non viene fatta ma l'evento onRowCommand viene richiamato, voglio invece che se non confermo non venga effettuato nulla.
Hai provato con OnClientClick="return msg();" ???

tuo.js
function msg()
{
return confirm("Sicuri?");
}

se ancora non va prova a cambiare il nome del command che Select è quello di particolare di select e scatena gli eventi associati a gridSelecting e gridSelected

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.