26 messaggi dal 25 marzo 2006
Salve

Il mio applicativo girava su un db (!) Access 2003.
Grazie ad una particolare procedura (progetto dati esistenti ...) ho creato il clone in SQl Express 2005.
La migrazione ha avuto successo (a parte una decina di colonne dove mi ha sballato il tipo di dati, ma poco male).

Ho notato che le tabelle di sistema non ci sono.
Come mai?

Dipende dal fatto che le tabelle non le ho create ma me le sono ritrovate gratis con la procedura sopra descritta?
Tra l'altro ho creato una tabella pippo ex-novo (con create table...) ma niente: le systable non ci sono.

Why??

Grazie
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Se ti riferisci alle tabelle di sistema di access è normale che non ci siano. Se invece ti riferisci alle tabelle di sistema di SQL Server se non ci fossero non funzionerebbe un bel niente. Dall'interfaccia grafica di SSMS trovi le tabelle di sistema sotto la cartella Tables -> Sistem Tables

Bye
Non le vedo!

C'è qualche impostazione da fare?

Grazie
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Attenzione che in SQL Server 2005 le informazioni contenute nelle tabelle di sistema sono esposte dalle DMV/DMF (Dynamic Management Views/Functions) e quelle note, nelle precedenti versioni di SQL Server come le tabelle di sistema sysobjects, syscolumns, ecc sono adesso delle DMV (sys.objects, sys.columns, ecc) e pertanto non sono presenti tra le tabelle di sistema ma le trovi tra le viste/funzioni del database master. Tra le tabelle di sistema trovi eventualmente la dtproperties (solo se hai creato almeno una volta un diagramma del database) e qualche tabella nel master più quelle che, eventualmente, hai marcato come tabelle di sistema con la sp_marksystemobject

Bye
Farò le mie verifiche

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.