11 messaggi dal 10 aprile 2001
Ciao a tutti,
sto progettando un gestionale per una media azienda da erogare tramire web .
Tale gestionale sarà ospitato su un server in housing presso un provider e a tale gestionale si connetteranno circa 30 utenti dalle 3 sedi europee dell'azienda. Più circa una decina di venditori in giro per l'europa con connessione non sempre veloce.

L'idea originale era quella di sviluppare con ASP.NET, AJAX e le classiche Webform, ma mi sono da poco imbattuto nel progetto CASTLE basato su NHibernate e mi stavo chiedendo se tale sistema può essere una scelta più felice per intraprendere questo progetto.

Orientativamente le caratteristiche che il progetto deve avere sono:
- fruibilità sia tramite browser classici che (per alcune parti) su palmari
- prestazioni anche con connessioni non sempre ottimali
- affidabilità
- espansioni future
- modifiche in corso d'opera (il progetto verrà sviluppato nell'arco di 1 anno) e n umerose scelte riguardo alla "funzionalità" di alcuni moduli non sono ancora state fatte.

Quindi vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi in merito...programmazione "classica" o NHibernate ?

Grazie
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

NHibernate torna molto utile per progetti dove la complessità del
domain model è elevata ed una persistenza scritta a mano sarebbe eccessivamente onerosa. Ad occhio e croce il gestionale che devi sviluppare sembra complesso (a giudicare dal fatto che ci vuole un anno per svilupparlo) quindi ti consiglio di usare NHibernate.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.