751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
QUESTA GUIDA ME L'HA FORNITA BRIGHTSOUL, NELLO STAFF DI ASPITALIA (LO CONOSCERAI CREDO)

Prima devi copiare l'ocx in una cartella... es: c:\windows\system32
poi da linea di comando scrivi:

regsvr32 fastprint.ocx

questo servirà per registrarlo.
Poi, come nella pagina di esempio, con il javascript puoi invocare due metodi:

imposta(sinistro, destro, superiore, inferiore, intestazione, pièdipagina)

i primi quattro parametri sono numerici ed esprimono in millimetri i rispettivi margini .
gli ultimi due invece sono stringhe. Ricorda che nessuno di questi parametri è obbligatorio. Ad esempio puoi impostare solo i primi 4 parametri. Esempio:
imposta(5,5,5,10)
questo serve a settare tutti i margini a 5mm, tranne quello inferiore a 10mm. Intestazione e piè di pagina invece non vengono toccate.

stampa(url, reimpostaOriginali)

url è l'indirizzo da stampare (è una stringa). Va bene un percorso come http://www...ecc oppure anche file://C:\Documenti\ec...
reimpostaOriginali è un valore booleano. Se gli dai true, i margini verranno ripristinati subito dopo la stampa a come erano prima che chiamassi il metodo imposta(). Se gli dai false invece, le modifiche che hai fatto con imposta() rimarranno.

Questa è la pagina che utilizza il componente (mi ero sbagliato, non è un componente ASP, ma l'ho utilizzato 2 anni fa e non ricordavo)

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>New Page</TITLE>

<script language="Javascript">

function iniziaStampa(url){
FastPrint1.imposta(5, 5, 5, 10, "Prova intestazione", "Piè di pagina")
FastPrint1.stampa(url, true)
}

</script>
</HEAD>
<BODY>

<OBJECT ID="FastPrint1" WIDTH=195 HEIGHT=63
CLASSID="CLSID:9BCF95C0-35AB-4073-BF54-AA81CC8DA97B">
<PARAM NAME="_ExtentX" VALUE="5159">
<PARAM NAME="_ExtentY" VALUE="1640">
</OBJECT>
<br><br>
<input type="button" value="Stampa questa pagina" onClick="Javascript:iniziaStampa(window.location.href)"><br><br>
<input type="button" value="Stampa www.google.it" onClick="Javascript:iniziaStampa('http://www.google.it')">
<br><br><br>

<script>
//FastPrint1.style.display='none'
</script>

</BODY>
</HTML>

NON RICORDO SE FUNZIONASSE CON QUESTO ESEMPIO, IO ERO RIUSCITO CMQ A FARLO FUNZIONARE. MA TI CONVIENE CHIEDERE A BRIGHTSOUL

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
Rivettazzo ha scritto:
mi ero sbagliato, non è un componente ASP

Infatti trattasi di ActiveX, quindi di componente che si devono installare (ma al giorno d'oggi c'è ancora gente così pazza da consentire l'uso di ActiveX???) i visitatori.
Come dicevamo giustamente io e Cristian: semplicemente non si può fare.

Matteo Casati
GURU4.net
www.albain.com
Infatti la mia premessa è stata (se ti serve per un applicazione locale... )

E cmq farsi si può fare, il fatto che qualcuno possa non voler accettare di utilizzare un activex, è tutto un altro discorso. Se io realizzarsi una area riservata, per un cliente, e in queste cartelle ci fossero dei documenti da stampare, i suoi clienti accetterebbero sicuramente il controllo activeX.

Dipende tutto dall'ambito in cui viene utilizzato.

2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Se io realizzarsi una area riservata, per un cliente, e in queste cartelle ci fossero dei documenti da stampare, i suoi clienti accetterebbero sicuramente il controllo activeX

forse sono diventato troppo pro-cliente ma se a un cliente mi chiedesse di stampare documenti gli spiegherei dove si trova il pulsante stampa e al limite implementerei un normalissimo window.print, se dovesse ancora chiedermi come togliere il footer esattamente come ho fatto in questo topic gli spiegherei come modificare le opzioni del browser se proprio va fatto su 1'500 client gli fornirei una consulenza e quindi gli crerei un gpo da applicare sul domain controller tutto risolto senza alcun componente extra
www.albain.com
Si che poi a dire il vero, mi ricordo, di aver fatto un .reg, da scaricarsi, che semplicemente impostava vuoti footer e header, da registro, di dafault toglieva le impostazioni standard... niente di più facile, almeno non devi manco spiegare al cliente che impostazioni cambiare, lo fa in un clic, senza manco sapere cosa fa!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.