74 messaggi dal 06 settembre 2002
problema con asp.net 1.x Devo realizzare un lavoro su una macchina su cui gira la versione 1.x del framework... e sto un po' smattando per "adattare" i miei codici...

Ora il problema impellente è questo.
Ho un file global_settings.cs in cui sono istanziate tutte le variabili necessarie allo sviluppo del sito (es. radice fisica, stringa di connessione al database, nome utente, keywords, ecc. ecc)

public class global_settings
{

// variabili di impostazione generale...
public string page_title = "titolo";
public string page_meta_key = "meta 1, meta 2, ...";
public string page_meta_desc = "descr 1, desr 2, ...";
bla bla bla [...]

quello che faccio di solito con la piattaforma 2.0 nello sviluppare una pagina default e la cosa seguente:

intestazione di default.aspx:

<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="Default.aspx.cs" Inherits="_Default" %>
<%@ Assembly Src="./cs_dir/global_settings.cs" %>

codice di Default.aspx.cs

using System;
using System.Data;
using ecc. ecc. ecc.

public partial class _Default : System.Web.UI.Page
{
global_settings mySett = new global_settings();

protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
{
[...]
}
}

per adattare alla versione 1.0 ho semplicemente modificato l'intestazione della default.asp utilizzando src al posto di codefile, così:

<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="false" Inherits="_Default"
EnableSessionState="false" src="Default.aspx.cs" %>

<%@ Assembly Src="./cs_dir/global_settings.cs" %>

L'errore che mi viene generato, a questo punto, è il seguente:
Messaggio di errore del compilatore: CS0246: Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'global_settings'. Probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly

Da notare che togliendo da default.aspx.cs il riferimento alla classe global_settings la pagina funziona...

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie di cuore a tutti!

ma la tua classe non è presente nel cartella del sito?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
74 messaggi dal 06 settembre 2002
Intanto grazie per la risposta...
Cosa intendi per togliere la direttiva? A me la classe global_settings serve...

Comunque si, la classe, ovvero il file global_settings.cs è presente nella cartella del sito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.