9 messaggi dal 07 novembre 2003
Ho creato un dts che esegue dei file batch. Se eseguo tale dts da enterprise manager manualmente il dts viene eseguito correttamente. Se invece pianifico tale dts ho il seguente errore:
Eseguito come utente: ELIOS-\SYSTEM. ...C:\WINDOWS\system32>COPY \\192.168.1.5\BCK_appl\BACKUPMIDAX C:\DB_GAMMA\BACKUP\BACKUPMIDAXIl sistema ha rilevato un possibile tentativo di compromissione della protezione. Accertarsi di poter contattare il server di autenticazione.DTSRun: caricamento in corso... DTSRun: esecuzione in corso... DTSRun OnStart: DTSStep_DTSCreateProcessTask_1 DTSRun OnError: DTSStep_DTSCreateProcessTask_1, Error = -2147220330 (80040496) Stringa errore: CreateProcessTask 'DTSTask_DTSCreateProcessTask_1': l'attività ha restituito il codice 1, che non corrisponde al valore SuccessReturnCode specificato 0. Origine errore: Pacchetto Microsoft Data Transformation Services (DTS) File della Guida: sqldts80.hlp ID contesto Guida: 4900 Record dettagli errore: Errore: -2147220330 (80040496); errore del provider: 0 (0) Stringa errore: CreateProcessTask 'DTSTask_DTSCreateProcessTask_1': l'atti... Codice di uscita del processo 1. Passaggio non riuscito.
Mi aiutate?
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Mary75 ha scritto:
Ho creato un dts che esegue dei file batch. Se eseguo tale dts da enterprise manager manualmente il dts viene eseguito correttamente. Se invece pianifico tale dts

Questo tipo di errori sono SEMPRE legati alle credenziali dell'account di servizio di SQL Agent. Eseguendo il DTS in maniera interattiva l'account di riferimento è quello di colui che esegue l'attività. Un job schedulato, invece, viene eseguito nel contesto di sicurezza dell'account SQL Agent il quale, pertanto, necessita di apposite autorizzazioni per eseguire le attività che gli vengono richieste di fare. In particolare ti ricordo che se l'account è LocalSystem, questo è equiparato ad Administrators sulla macchina locale ma è un perfetto sconosciuto al di fuori di essa...

Bye
L'account di avvio del servizio sql agent è account di sistema ma cmq mi dà il messaggio di cui sopra
Contributi | Blog
Mary75 ha scritto:
L'account di avvio del servizio sql agent è account di sistema ma cmq mi dà il messaggio di cui sopra

Proprio perchè è "account di sistema", ovvero LocalSystem, che non è in grado di eseguire nessuna attività al di fuori della macchina su cui è in esecuzione...

Bye
Quindi? come posso ovviare alla cosa?
Ho provato anche ad accedere come localsystem ma come avevi detto tu al di fuori non è riconosciuto
Contributi | Blog
Mary75 ha scritto:
Quindi? come posso ovviare alla cosa?
Ho provato anche ad accedere come localsystem ma come avevi detto tu al di fuori non è riconosciuto

Se operi al di fuori di un dominio hai ben poco da fare. L'unica è consentire l'accesso alla share di rete ad EVERYONE (ricordati che i permessi effettivi su una share di rete sono quelli più restrittivi tra i permessi di share e quelli NTFS). Se invece operi in ambiente di dominio hai 2 alternative. La prima consiste nell'assegnare i permessi sulla share all'account computer su cui è in esecuzione SQL Server (LocalSystem si presenta infatti con le credenziali della macchina su cui è in esecuzione); la seconda (preferibile) è quella di definire un account specifico con cui far girare i servizi di SQL Server e concedere i necessari permessi sulle risorse di rete a tale account.

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.