7 messaggi dal 10 gennaio 2006
ho scritto un'applicazione che deve prendere i dati da un Db e scriverli in un file XML partendo da un XSD.
Fino a qui nessun problema in quanto ho deciso di usare i dataset per la lettura dello schema e la scrittura dell' xml.
i passaggi da me eseguiti sono stati questi.

1) lettura del file di esempio e generazione dello schema successivamente importato in VS2005 com dataset Tipizzato
2) popolazione del dataset con i dati provenienti dal Db e sucessiva scrittura del file XML.

A questo punto sono usciti i problemi in quanto mancano dei dati obbligatori per chi deve importare file.

Vi faccio un esempio.

il mio file inizia Così
<?xml version="1.0" standalone="yes"?>
<TrasmissioneContratto>
<ContrattoInviato>
......

mentre quello originale iniziava con

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<TrasmissioneContratto xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:noNamespaceSchemaLocation="InvioContratti.xsd">
<ContrattoInviato>

per il momento ho risolto il problema aprendo il file sotituendo le due righe e riscrivendo il tutto ma credo che questo sia solo un accrocchio per tamponare l'emergenza.

Vi ringrazio anticipatamente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.