40 messaggi dal 19 settembre 2006
Salve a tutti !

è un po che non ci sentiamo ...

Un un problemino penso banale ma non capisco come risolverlo.

In una pagina ho diverse Text box tra cui alcune di sola lettura alimentate in automatico durante l'inserimento dei dati da parte dell'utente nelle text box di scrittura... tutto tramite Javascript, sono semplici calcoli matematici.

Quando clicco il bottone di salvataggio tutti i valori nelle text vanno in un Db Mysql, solo che non riesco a catturare i valori delle text di sola lettura, le prende come se fossero vuote, mentre il contenuto in quelle di scrittura viene salvato correttamente.

Sapete dirmi dove sta il problema ?
prova a impostare la proprietà submitdisabledcontrols = "true" nel tag form della pagina

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
40 messaggi dal 19 settembre 2006
Non esiste questo attributo "submitdisabledcontrols" nell'oggetto text box dell'asp.

Dove lo trovo ?
25 messaggi dal 04 marzo 2006
Ho avuto a suo tempo lo stesso problema che ho aggirato usando dei campi d'input nascosti, ed assegnando a questi i valori che mi dovevo riportare nel form.
Non ho indagato ulteriormente sul perché di questo comportamento ma ho l'impressione che sia legato all'impostazione di sola lettura.
40 messaggi dal 19 settembre 2006
Avevo pensato anche io di usare dei campi Hidden, pero non capisco proprio perchè uno strumento cosi potente come l'ASP cada in queste banalità.

Volevo accertarmi che la cosa non sia proprio possibile prima di usare gli Hidden, anche perchè ho molti campi di sola lettura e mi porterebbe via del tempo !
alex84b ha scritto:
Non esiste questo attributo "submitdisabledcontrols" nell'oggetto text box dell'asp.

Dove lo trovo ?


infatti non è dell'oggetto Text ma del oggetto HtmlForm, il tag form della tua pagina.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
40 messaggi dal 19 settembre 2006
ok, domani provo e ti faccio sapere se funziona, ciao grazie !
40 messaggi dal 19 settembre 2006
Niente da Fare Marco  , ho inserito submitdisabledcontrols=True, nell'oggetto Form, ma i valori delle textbox di sola lettura vanno persi lo stesso.

Altri suggerimenti ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.