30 messaggi dal 29 maggio 2007
Ho una GridView associata ad una lista di oggetti complessi RichiestaArticolo di tipo RichiestaArticoloBase, ognuno dei quali ha una proprietà Articolo di tipo ArticoloBase e voglio visualizzare nel GridView il campo Articolo.Descrizione.
Ho provato a fare un BoundField con la prop. DataField="Articolo.Descrizione" ma non va. Come posso fare (vorrei evitare di creare su RichiestaArticolo una proprietà del tipo ArticoloDescrizione che mappi Articolo.Descrizione.
187 messaggi dal 23 marzo 2006
<asp:TemplateField HeaderText="Descrizione">
<ItemTemplate>
<asp:Label
id="descrizioneLB"
runat="server"
Text='<%#Eval("Descrizione")%' />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

Try...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Canepippo <Canepippo> ha scritto:
Ho una GridView associata ad una lista di oggetti complessi RichiestaArticolo di tipo RichiestaArticoloBase, ognuno dei quali ha una proprietà Articolo di tipo ArticoloBase e voglio visualizzare nel GridView il campo Articolo.Descrizione.
Ho provato a fare un BoundField con la prop.
DataField="Articolo.Descrizione" ma non va. Come posso fare (vorrei evitare di creare su RichiestaArticolo una proprietà del tipo ArticoloDescrizione che mappi Articolo.Descrizione.

Non ho ben capito la struttura delle classi, ma RichiestaArticolo è una collection di Articolo? In questo caso basterebbe escrivere:
DataField="Descrizione"

Se in un template column scrivi questo codice, appare correttamente il contenuto?

<%# ((Articolo)Container.DataItem).Descrizione %>

Ciao
Esattamente, mi funziona se scrivo:

<itemTemplate><%# ((Richieste_art)Container.DataItem).Articolo.Descrizionearticolo%>
</itemTemplate>

E' possibile utilizzare un BoundField, invece?
Grazie!
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ti confesso la mia ignoranza, ma credo non sia possibile perché il gw risale alla proprietà della classe via reflector, e non cerca in sotto-classi.
Felice di essere smentito

Ciao
è mi sa tanto anche a me =) cmq funzionare funziona bene cosi !
grazie mille

alla prox

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.